• Praticità
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per Kenwood Chef Sized Frozen Dessert Maker AT956A
  • recensione
    Non potrei farne a meno!
    opinione inserita da recensione il 29/12/2017
    Tutti gli anni non vedo l’ora che arrivi l’estate ma già da primavera e fino a l’autunno inoltrato mi gusto il dessert considerato meno calorico tra tutti… insomma ‘il gelato’ e perché no? sorbetto, semifreddo, bavarese… rigorosamente preparati a casa con il mio accessorio preferito ‘’ per il Kenwood ‘Chef Classic KM331’. Finalmente la Kenwood mi ha letto il pensiero ed ha impiegato materiali di alta qualità in questo accessori, oltre alle finiture accurate e design accattivante. Certo è che coi prezzi degli ingredienti fondamentali (panna e mascarpone) durante il periodo estivo vien voglia di mangiarlo durante l’inverno; non è scontato per le feste natalizie ed un capodanno coi brividi! E poi a dire il vero quando ho degli ospiti per risparmiarmi l’ansia di sbagliare la cottura del dessert dopo tutta la fatica delle preparazioni (glassa, ganache, ghiaccia, biscuit) opto per il gelato, il semifreddo oppure il sorbetto, al massimo rischio preparando la bavarese dove la buona riuscita è assicurata dal momento in cui la miscela è gustosa, al resto ci pensa ‘’ ed ovviamente il freezer per chi come me non ha l’abbattitore. In realtà cerco di prepararli dai gusti che solitamente non si trovano in commercio come vi accennavo, se la panna (Centrale del Latte) oppure il mascarpone (Galbani Santa Lucia) costano tanto come la vaschetta di gelato (Algida) già pronto in promozione. Il gioco non vale la candela! Anche no! almeno avremmo la certezza degli ingredienti ed anche se è vero che in commercio finalmente si trovino delle alternative per gli intolleranti al lattosio e per i vegani purtroppo i loro prezzi sono spropositati.
    Pezzi di ricambio reperibili (www.eparti.it)
    Frigocongelatore ingombrante in freezer