Opinione su Kenwood Chef Classic KM331: Alleato indispensabile in cucina

Alleato indispensabile in cucina

09/03/2017

Vantaggi

efficace, potente... e pure bello!

Svantaggi

Possiedo questo robot da cucina da pochi mesi, sufficienti, ad ogni modo,per permettermi di esprimere un giudizio con cognizione di casa, dal momento che lo utilizzo con frequenza ed ho sperimentato tutte le sue funzioni.

Mi piace, tanto per cominciare, il suo delizioso aspetto vintage.
Il corpo macchina ha dimensioni ridotte (23,5 l x 39 p x 29 h) ed è realizzato in solido alluminio pressofuso di colore silver.
Esso presenta tre agganci elettrici adatti ai diversi accessori, taluni dei quali in dotazione, altri da acquistare separatamente per specifiche funzioni.

°La funzione principale è quella svolta dal Mixer che, con movimento planetario, permette la rotazione degli utensili all'interno di una ciotola di acciaio cromato della capacità di 4,6 l.
°Gli accessori in dotazione per il mixer sono costituiti da: "frusta" per gli impasti destinati alla realizzazione torte, paste frolle e biscotti; "frullino" per montare (panna, uova, mousse, creme); "braccio impastatore" per gli impasti da lievitazione (pizza, pane, ecc.)
°La ciotola è protetta da un para-spruzzi in plastica che, attraverso una feritoia, permette di inserire gli ingredienti anche mentre il mixer è in movimento, senza rischiare schizzi sul piano di lavoro.
°L'ultimo utensile in dotazione è il "Tritatutto" che lavora ad alta velocità e che, difatti va collegato ad un apposito aggancio, posto sulla parte superiore del robot. Esso serve per frullare o tritare ingredienti anche particolarmente duri da ridurre, a seconda delle diverse velocità utilizzate, in pezzi più o meno grossolani fino alla polvere.

Molto semplice l'utilizzo e veloce la pulizia degli accessori e del corpo macchina.
Potente il robot col quale ho realizzato diversi tipi di impasti ed emulsioni in pochi secondi e con ottimi risultati.

Soddisfatta anche del rapporto qualità-prezzo.
Nel mio caso è stato un regalo ma il suo prezzo d'acquisto (di 350 euro circa, in negozio, ma in rete lo si trova a meno) mi pare assolutamente adeguato per un robot che permette di realizzare tutte le preparazioni di base e che può contare sulla grande robustezza dei materiali oltre che sul prestigio e l'affidabilità del marchio .

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kenwood Chef Classic KM331

opinione inserita da Rita Malizia il 17/06/2020
    Preso con super offerta, ottima la dotazione di accessori! Impasto due kg di pane e pizza senza problemi! Tritacarne casalingo buono, senza troppe pretese. Avrei gradito una maggiore stabilità ad alte...
    Frulla alla perfezione