Opinione su Kenwood JE290 Spremiagrumi: Succhi d'agrumi in velocità

Succhi d'agrumi in velocità

23/11/2015

Vantaggi

Velocizza Di Molto La Spremitura, Occupa Poco Spazio In Cucina. Buon Rapporto Qualità/ Prezzo

Svantaggi

Bisogna Lavare Subito I Componenti In Plastica Poichè Potrebbero Macchiarsi Indelebilmente.

Prima di acquistare questo spremiagrumi elettrico, usavo il classico manuale e che dire... ora i miei figli e soprattutto i miei bicipiti ringraziano!
Ho una famiglia numerosa e tutte le mattine fare spremute per 5 persone stava diventando davvero faticoso! Cercavo un elettrodomestico specifico che occupasse poco spazio in cucina e che non costasse molto, qualità che ho trovato subito leggendo le caratteristiche di Kenwood JE290 Spremiagrumi. Dopo averlo acquistato mi è stato recapitato dopo un po' di tempo.
E' di colore bianco, dimensioni circa di 21X16X22, pesa poco meno di 1 kg e ha una potenza di 40 W. La caraffa trasparente raccogli succo ha una capienza di 1 litro ed è in plastica così come il cono e lo spremitore. Il filtro raccogli polpa, invece, è in alluminio.Lo spremiagrumi viene azionato esercitando una piccola pressione sullo spremitore.
Ogni tanto bisogna liberare i canali che conducono alla caraffa perchè potrebbero intasarsi con la polpa.
Lo spremiagrumi può anche essere lasciato comodamente all'esterno, poichè è dotato di un coperchio ""salva polvere"".
Considerato che la caraffa non è di vetro bensì di plastica, vi consiglio di non lasciare per troppo tempo il succo, in particolare quello di arancia poichè a lungo andare potrebbe colorare la plastica in modo indelebile.
A mio parere, proprio per questa ragione sarebbe stato meglio che la caraffa fosse in vetro o alluminio. Altro suggerimento è quello di lavare subito lo spremitore e il cono poichè se la polpa di agrume si dovesse seccare diventerebbe faticoso pulirlo. Detto ciò lo spremiagrumi è un buon compromesso tra qualità e prezzo, fa un buon lavoro e vi fa risparmiare un bel po' di tempo.

giordana

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kenwood JE290 Spremiagrumi

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 05/10/2017
    Lo spremiagrumi JE290 Kenwood è un eccellente utensile che per la sua eleganza nel design possiamo tranquillamente lasciare esposta sul bancone della cucina. Questo elettrodomestico dal peso di 0,96kg...
    Ottimo spremiagrumi