• Praticità
1 Opinioni per Kenwood AT950A Tritacarne
  • recensione
    Un pensierino lo farei!
    opinione inserita da recensione il 22/02/2017
    L’ho visto a casa di una mia amica che come me ha il Kenwood ‘Chef Classic KM331’ e devo dire che un pensierino lo farei per acquistare l’accessorio ‘Tritacarne AT950A’ nonostante non mi abbia del tutto convinta ad iniziare dal design per nulla innovativo e la finitura lucida ma soprattutto per la scarsa qualità dei materiali in plastica ed alluminio e per il fatto che le mie esigenze si limiterebbero ad impiegare unicamente il tritatutto a differenza della mia amica che impiega al massimo le sue funzionalità preparando delle buonissime ‘salsicce’ con l’insaccatore. Oltre tutto, non avrei la pazienza della mia amica nel togliere il grasso ed i nervetti alla carne prima di tritarla e non farlo comporterebbe l’ostruzione dei pezzetti di carne tra la chiocciola e la lama non attraversando di conseguenza il crivello. Però è anche vero che potrei scegliere dei tagli di carne che facilitano la pulizia per ovviare tale inconveniente. Di solito prendo il girello di vitello oppure le lombatine di vitello senza oso, per cui penso che non avrei dei problemi oltre al fatto che potrei scegliere altri ingredienti come pesce, pollo, tacchino, verdure, ecc. L’unico svantaggio che ha riscontrato la mia amica è stato il montaggio poco agevole: sull’attacco per lavorazioni a bassa velocità in genere ci vuole più di un tentativo.
    Multifunzionale: tritatutto, insaccatore, attrezzo per kebbe
    Montaggio poco agevole