Opinione su Kia Sportage: Suv maneggievole ad ottimo prezzo

Suv maneggievole ad ottimo prezzo

10/09/2013

Vantaggi

Rapporto Qualità/prezzo, Sterzo Ottimo, Garanzia Di 7 Anni

Svantaggi

Vano Bagaglio Poco Spazioso

Sono riuscito a provare la Kia Sportage 3ª serie 1.7 Class 2WD CRDI del giugno 2011, e l'ho trovata una suv compatta con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La Kia è veramente concorrenziale sul mercato, rispetto alle linee di suv di altre marche.
Ho poi scoperto che la garanzia di Kia è di 7 anni.

Il suo carattere di fuoristrada si fa sentire grazie alla solidità delle sue sospensioni(ed il rumore rimane a livelli molto bassi).
Sulla neve e sul percorsi ghiacciati è fenomenale dal punto di vista della sicurezza, la tenuta di strada è veramente eccezionale.
Rimane un po’ lenta nella fase di partenza, ma devo ammettere che lo sterzo è molto leggero e maneggevole, rendendo la guida estremamente piacevole.
I consumi rimangono nella media per la sua categoria, fa circa 12 km con 1 litro.
Esteticamente assomiglia ai suv della Hyundai.
Sia internamente con i sedili in pelle riscaldati. Lo spazio dell'abitacolo è ampio con la postazione guidatore e posti dei passeggeri molto comodi.
Bello anche il tettuccio apribile ma in autostrada, dove si viaggia a velocità più elevata, emette un leggero rumore, come un fruscio.
Peccato manchi un appoggio per il braccio del guidatore e che lo specchietto non sia fotocromatico; inoltre le rifiniture sarebbero da migliorare.
La strumentazione interna è ricca e di facile utilizzo; ero un po’ preoccupato, non avendo mai provato un computer di bordo, ma imparare è stato un gioco da ragazzi, grazie anche alla gentilezza del venditore della concessionaria.

Il bagagliaio è, purtroppo, sacrificato dalla ruota di scorta ed anche la visibilità dal vetro posteriore, ma questi sono difetti che ho riscontrato anche in suv con prezzi molto più elevati.
Quindi in conclusione posso dire di essere soddisfatto della mia fuoristrada Kia Sportage.

alex

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Kia Sportage

• mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 19/05/2017
    Forse il nome di questa macchina potrebbe fuorviare infatti non è proprio "da sport" ma è comunque un SUV che sarebbe ideato per andare nello sterrato, a me personalmente con "sport" se collego le mac...
    imponente e bello
    non per tratti urbani
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/11/2016
    Partendo dal presupposto che a me la KIA non mi ha mai ispirato una gran fiducia, anche con questa auto Sportage non sono molto soddisfatto: un SUV che consuma moltissimo e almeno per quanto mi riguar...
    spazio, qualità guida, prezzo