Opinione su Kick-Ass 2: Justice Forever!

Justice Forever!

19/09/2017

Vantaggi

Relativamente fedele all'opera di cui è tratto....

Svantaggi

... anche se molto parti le hanno rese meno violente rispetto al fumetto

Kick-Ass 2 fu una mezza delusione, dopo l'ottimo lavoro fatto con il primo film il cui mi lamentai solo del finale troppo fantasioso, in questo secondo film, per quanto non mi sia dispiaciuto, l' ho trovato molto più debole del precedente.
Ovviamente basato sul fumetto capolavoro di Mark Millar, il film oltre a ispirarsi all'omonimo fumetto prende anche in considerazione il suo spin off su Hit-Girl.
Il film riprende quasi fedelmente gli eventi del fumetto, ma addolcendoli troppo, nonostante le cose fondamentali sono riproposte, è tutto troppo buonista, rendendo Red Mist da cattivone sadico che non capisce di star esagerando, a un viziato sfigato con i soldi.
La storia d'amore tra Dave e Mindy l'ho trovata stupida e insensata, anche se Mindy rispetto al fumetto è più grande, e la scena in cui Mindy si vendica delle amiche l'ho trovata disgustosa e fuori tema.
Le battaglie le ho trovate ben fatte anche se estremamente violente quindi sconsigliata la visione ai bambini. Anche le musiche ho adorate.
Inutile dire che il secondo film perde il confronto sia con il primo film che all'opera di cui è tratto, ma non è una bocciatura completa. Diciamo un rimando a settembre in attesa del terzo film.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su Kick-Ass 2

opinione inserita da jimorris il 21/01/2018
    Dopo che ho apprezzato il primo Kick-Ass non potevo perdermi il secondo, conscio che non sarebbe potuto essere ai livelli del primo. In questo secondo capitolo, Kick Ass si unisce ad un manipolo di su...
    alcune gag, personaggi
    storia piatta e prevedibile