Opinione su Kiko Nail Lacquer 236 Rosso geranio: Il rosso geranio!

Il rosso geranio!

04/10/2017

Vantaggi

bellissimo

Svantaggi

se non piace il rosso

Del geranio l'unica cosa che apprezzo è il bellissimo colore rosso che kiko ha voluto riproporre in questo smalto contrassegnato dal n. 236 e spesso in offerta ad € 1 o ad € 1,90 mentre nei periodi promozionali il prezzo sale a € 3,90 che è comunque convenientissimo per un colore così bello che non passa mai di moda.

Se fino a qualche anno fa nel mio beauty i colori degli smalti erano molto vari e sempre diversi, ora mi sono fissata con gli smalti rossi che acquisto di marchi differenti scegliendo sempre nuove sfumature.

Questo rosso geranio è semplicemente stupendo!

Ha un finish molto lucido ed una consistenza piacevolissima da applicare sulle unghie grazie al pennello affusolato che permette di svolgere un lavoro preciso e senza sbavature.

Prima di applicare qualsiasi smalto rosso, geranio compreso, è indispensabile una base trasparente che protegge l'unghia in fase di rimozione.
Con lo smalto trasparente infatti eviterete anti estetiche macchie rosse sull'unghia orribili da vedere se decidete di non applicare alcuno smalto e difficili da coprire con altre tonalità che potrebbero risultare alterate da quelle terribili sbavature rosse.

Uno smalto lucido e bellissimo questo rosso geranio che si asciuga in pochi minuti e di cui potrete passare a vostra scelta uno o due strati oltre allo smalto trasparente per decidere l'intensità del colore e della lucidatura.
Solitamente preferisco applicare due strati con tempi di asciugatura di 5-6 minuti ma anche qualcuno di più per essere sicuri che lo smalto sia davvero asciutto.

Lo smalto sarà impeccabile sulle unghie per un paio di giorni poi inizierà inevitabilmente a rovinarsi un po' ma non in maniera tragica.
Il problema è che essendo un colore molto acceso le imperfezioni si vedono meglio rispetto a quegli smalti chiari e sfumati in pallide tonalità bianche e rosa.

E' decisamente un colore per tutte le stagioni.
La sfumatura è quella di un rosso chiaro vagamente aranciato che io avrei definito corallo ma effettivamente ben si sposa al colore dei petali del geranio.
Chiaro ma non spento, vivo ma non volgare, è splendido d'estate per risaltare ancora di più l'abbronzatura lo uso sia per la manicure sia per la pedicure, dopodiché lo tiro di nuovo fuori dal beauty nel periodo natalizio dato che le unghie rosse fanno sempre Natale e Capodanno.

In linea di massima però si adatta bene a tante occasioni differenti formali o meno, con l'abbigliamento di tutti i giorni per dargli un tocco di classe o con un outfit elegante per risaltare ancora di più la vostra bellezza.

Il rosso non passa mai di moda ed è sempre bello per me averne alcune tonalità nel beauty da poter alternare!

margherita123

• colorazione
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Kiko Nail Lacquer 236 Rosso geranio

• bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2019
    Si vede che non mi piacciono per niente gli smalti di Kiko vero? Ne ho tantissimi ed ognuno ha una sua recensione, ogni colore è diverso con una qualità altrettanto diversa. Anche lui apparteneva alla...
    fuori produzione
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 21/09/2018
    Kiko è un marchio giovanissimo per giovanissime, tutti gli smalti Kiko sono economici e hanno colori bellissimi. Io per l'estate ho comprato il Nail Lacquer n. 236, rosso geranio.. era addirittura in ...
    economicissimo
    scarsissima durata
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 23/03/2018
    Mi trovo molto bene con gli smalti Kiko infatti quando ci sono le promozioni cerco di arricchire la mia collezione! Il 236 è un rosso geranio molto pigmentato, due applicazioni consentono di ottenere ...
    bel colore,non richiede molte applicazioni,ottima durata
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/12/2017
    Gli smalti Kiko sono tutti molto belli ma alcuni mi colpiscono anche senza provarli. Questo n. 236 rosso geranio è uno di quei colpi di fulmine, mi ha ricordato proprio il colore vivace e bello dei ge...
    colore stupendo, buona durata, agevole stesura
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 18/10/2017
    Da Kiko acquisto sempre qualcosina perchè i prezzi sono piuttosto contenuti e i loro prodotti sono mediamente di buona qualità. In offerta poi si trovano anche gli smalti a circa 2€, il che non è un m...
    bel colore
    dura pochissimo