Opinione su Kiko - Smart Eyepencil: Ottima matita per gli occhi

Ottima matita per gli occhi

05/08/2016

Vantaggi

durata,vasta scelta di colori, versatilità

Svantaggi

non riscontrati

Oggi vado a recensire una matita occhi della kiko ovvero la Smart Eye Pencil.
Si tratta di una normalissima matita per il trucco degli occhi che disegna e ridefinisce il contorno occhi lasciando una linea che enfatizza la loro forma in modo facile e preciso, e si può utilizzare tranquillamente sia all'interno che all'esterno dell'occhio, io personalmente mi trovo molto bene con questa matita della kiko la trovo davvero versatile e di ottima durata,scrive molto bene ma non è né troppo morbida né troppo dura.

Abbiamo a disposizione una vasta scelta di colori tutti molto belli e accattivanti risulta davvero difficile la scelta perchè le nuance sono meravigliose e vien voglia di acquistarle tutte.

La matita occhi kiko Smart Eye Pencil è praticamente l’unico cosmetico che utilizzo per il trucco degli occhi.
Almeno quotidianamente solo in occasioni particolari aggiungo un ombretto chiaro e qualche passata di mascara volumizzante per enfatizzare e rendere più intrigante lo sguardo.

Il finish è matte, non lucido rende la matita kiko particolarmente adatta per il trucco da giorno ed ovviamente anche per il trucco serale.

Il diametro della matita è piuttosto piccolo e questo a me piace molto: non amo le matite grandi ( i matitoni, per intenderci), li trovo davvero scomodi per il trucco degli occhi.

Mi piacciono le matite sottili con la punta piccolina, in questo modo riesco a tirare una linea sottile e precisa.
Eventualmente, se mi va ne traccio un’altra per renderla più spessa.

Quando voglio ottenere un effetto smoky eyes invece disegno con questa stupenda matita kiko una riga sul bordo della palpebra superiore e inferiore, con mano ben ferma faccio un tratto deciso e abbondante sull'occhio
Sfumo la riga con un pennellino piatto sulla palpebra superiore, Allungo verso l’alto e l’esterno, fino a creare un’ombreggiatura intensa.

Successivamente stempero il colore anche sulla palpebra inferiore, verso il basso e l’esterno, infine regolo l’intensità del colore con uno sfumino sull’angolo esterno dell’occhio.

In conclusione sono davvero soddisfatta di questa matita kiko Smart Eye Pencil, continuerò ad acquistarla ed usarla, i colori poi sono tutti bellissimi c' è solo l'imbarazzo della scelta, sono fantastiche davvero.

dolcefatina

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Kiko - Smart Eyepencil

• delia89
    opinione inserita da delia89 il 09/12/2017
    Ho voluto provare le matite per occhi della linea Kiko e ho acquistato diversi colori: nero, oro e viola. Mi sono lasciata tentare dal prezzo, 2,00 euro e la terza in regalo per il Black Friday. Crede...
    Prezzo basso
    Sbavature del colore, scarsa durata
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 01/08/2017
    Possiedo la matita per occhi del marchio italiano Kiko. In particolare, si tratta della SMART EYE PENCIL numero 815, un colore piuttosto vicino al nero. La quantità è di 1.47 grammi ed è prodotto in I...
    Tutti
  • roby1234
    opinione inserita da roby1234 il 28/04/2017
    Un elemento per me indispensabile nel make up è la matita per gli occhi e ne ho provate di diversi tipi e colori. Una marca che mi ha convinto è Kiko un brand italiano e oggi voglio recensire la smart...
    molti colori
    durata
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 27/04/2017
    Kiko - Smart Eyepencil Quando le ho acquiastate la prima volta non le trovavo nulla di che, soprattutto per quanto riguarda la scrivenza..Provando anche una Smart nuova ho notato che la scrivenza è mi...
    buon prodotto rivalutato
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/04/2017
    Kiko è una delle marche a cui faccio più spesso riferimento quando acquisto prodotti per il make up, dato che molto sovente ci sono convenienti promozioni e l'assortimento di colori ed articoli è semp...
    tratto preciso, prezzo coveniente, vasto assortimento di colori, punta morbida, maneggevole, pratica
    Nessuno in particolare, a parte che Kiko non è una delle marche più professionali in make up