Opinione su kimbo.it: Kimbo, il piacere che ci unisce!

Kimbo, il piacere che ci unisce!

23/05/2017

Vantaggi

marchio interessante

Svantaggi

sito un po' confusionario e lugubre

Il caffè è un piacere irrinunciabile sia in Italia, sia nel resto del mondo.
Soprattutto la mattina appena svegli una tazzina di caffè o un buon caffè latte fumante in tavola non può marcare ed è importante scegliere sempre il caffè giusto, quello che ci fa star bene, che profuma, che ci soddisfa con il suo aroma e perchè no anche con il suo prezzo!

Alterno vari marchi di caffè e tra quelli che più apprezzo non manca il caffè Kimbo.
Visitando infatti il sito internet kimbo.it ho fatto l'interessante scoperta che gli stabilimenti Kimbo sono situati in Italia, precisamente a Melito di Napoli.

L'idea del marchio Kimbo nasce infatti nel 1963 dalla famiglia Rubino che tra acquisizioni e un cambio di nome da Cafè do Brasil a Kimbo oggi è approdata nei supermercati e negli store di tutto il mondo, senza dimenticare i temporari shop spesso presenti nelle stazioni italiane.

Il sito è scuro ed austero nei toni del rosso e del nero.
Mentre si aspetta che si caricano le varie sezioni, tra un clic ed un altro lo screen saver è quello di centinaia di persone riunite a bere una buona tazzina di caffè.

Vagamente lugubre e forse un po' confusionario, il sito si presenta sintetico ed incisivo nelle varie nozioni, tutto sommato rassicurante dato che non immaginavo fosse un marchio italiano, ma il sito ci spiega che è stato volutamente dato un nome esotico per evocare i paesi produttori di caffè.

Paesi che non vengono però nominati nella sezione riguardante "il nostro caffè" dove in poche righe il consumatore viene rassicurato sull'importanza che Kimbo dà alla raccolta ed alla lavorazione del caffè rispettando con dedizione che la pianta sia matura al punto giusto, raccogliendo le bacche solo al momento opportuno per poi lavorarle con cura e qualità.
Mi sarebbe piaciuto capire il paese d'origine del caffè, così come sarebbe stato interessante capire se Kimbo sostiene cooperative e progetti solidali.
Tutto quello che di solidale c'è in questo marchio è una lattina da 250 grammi di caffè chiamata "Kimbo Bio Organic Fairtrade" acquistabile nella sezione dello shop al prezzo tutt'altro che conveniente di € 6,99.

Proverò a cercare nei supermercati tradizionali se riesco a reperirla ad un prezzo più basso altrimenti continuerò ad acquistare la classica variante per moka a cui si sono aggiunte di recente anche cialde e varie linee non necessariamente di caffè tra cui infatti anche te e cioccolato, accuratamente suddivise nella sezione prodotti in tre sotto categorie denominate "casa" "ufficio" e "bar".

Da consumatrice finale sarei curiosa di conoscere i paesi produttori del caffè kimbo ma tutto sommato è un marchio che mi soddisfa descritto in un sito fatto abbastanza bene solo da approfondire un po'!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su kimbo.it

• recensore
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Kimbo è il sito di e-commerce ideale per gli amanti del caffè. All'interno di questo ben organizzato e facile da usare sito web, troverai un'ampia selezione di prodotti tra cui caffè, cialde e capsule...
    Una delle caratteristiche più apprezzabili di Kimbo è il suo impegno per offrire prezzi competitivi. Potrai godere del piacere di un caffè di qualità senza dover svuotare il portafoglio. Inoltre, se il tuo ordine supera i 50 euro, la spedizione sarà gratuita, rendendo l'esperienza di acquisto ancora più conveniente.
    Il sito si impegna a fornire un metodo di pagamento semplice e sicuro. Avrai la possibilità di pagare con carta di credito, PayPal o bonifico bancario, garantendo flessibilità e tranquillità durante il processo di acquisto.
    opinione inserita da Anonimo il 20/02/2019
    La marca Kimbo è quella di un caffè molto famoso di Napoli che si può trovare in vendita, però, in tutta Italia. Non so se a voi si è già capitato ma, io , spesso vado anche a vedere i siti di queste ...
    Sito ben fatto
    Niente
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 19/02/2019
    Non mi piace il caffè Kimbo, ma per lavoro ho dovuto fare click sul suo sito. Che brutto! Troppo statico pesante e triste. Come finestra di comunicazione con i clienti mi pare superfluo, meglio un sit...
    Inutile
    Non è attraente
    opinione inserita da jimorris il 19/02/2019
    Kimbo è diventato il marchio di caffè napoletano più diffuso nel mondo, anche se a Napoli non è uno dei più usati nei bar, ma i consumatori mondiali cosa ne sanno. A me è capitato di provarne un paio ...
    storie, rubriche
    navigabilità
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 28/05/2017
    Ogni tanto visito il sito Kimbo.it perché, essendo questo uno dei marchi di caffè che più apprezzo e che solitamente acquisto, mi piace tenermi informato riguardo le loro novità di questo marchio oppu...
    Utile, si possono vedere i prodotti di questo marchio, disponibile in varie lingue
    A volte è lungo a caricare le pagine