Opinione su Kinder Cerealé: Perfette per la colazione

Perfette per la colazione

06/02/2018

Vantaggi

soffice merendina per la colazione

Svantaggi

alcuni ingredienti

La Kinder Cerealé è una merendina che si può comprare in occasioni di offerte speciali dei supermercati.
La posso consigliare per la prima colazione, perché assolutamente perfetta con caffè o latte.
Viene venduta dentro ad una scatola contenente ben dieci merendine e tutte assieme pesano 275 g.
Il prezzo non in offerta lo trovo comunque alto e questo è un particolare non di poco conto.
Infatti a prezzo pieno costano ben 2,99 €.
Superato lo scoglio del lato economico ora veniamo alla merendina.
Una merendina pesa 27,5 g. in grado di dare 108 kcal. Mi sento di dire che l'apporto calorico non è eccessivo.
Su 4,5 grammi di grassi solo l'1,5 sono saturi ed anche questo è un lato molto positivo. La componente dolce invece è piuttosto rilevante con ben 13,1 g. di carboidrati di cui il 7,3 sono zuccheri.
Tra gli ingredienti spicca la presenza di yogurt e la versione che ho comprato io contiene confettura al lampone.
Inoltre vi si trovano anche fiocchi macinati di orzo, segale, avena, frumento e mandorle.
Tutto l'insieme appare sofisticato ma molto buono.
Molti ingredienti per preparare questa merendina mi pare una esagerazione soprattutto se poi vi si trova anche il tuorlo d'uovo e l'olio di palma.
Preparata con farina di frumento integrale e farina di riso vi troviamo anche panna fresca pastorizzata, destrosio e lattosio, lievito di birra, germe di grano, cacao magro, sale, albume 'uovo in polvere, olio di girasole.
Come si può notare si tratta di una mescola di ingredienti davvero notevole che comunque danno come risultato una merendina soffice e che mi piace, anche se certi ingredienti come destrosio e lattosio mi lasciano perplesso.
La Ferrero comunque da una vita ci regala merendine molte della quali di successo altre di meno.
Sul lato salutistico sicuramente da apprezzare la scelta di sostituire farine raffinate con quelle integrali, cosa che fa conferire al prodotto una quantità di fibre maggiore.
Inoltre essendo una merendina confezionata non si può pretendere che lo yogurt presente in forma concentrata mantenga i fermenti lattici vivi.
In conclusione mi pare di poter dire che per una colazione è più che perfetta magari alternandola ad altri prodotti, in fondo la scadenza è sempre piuttosto lunga. Io infatti quando compro queste merendine mi accerto sempre della data di scadenza perché non me ne voglio fare una scorpacciata tutte in pochi giorni.
In occasione dell'ultimo acquisto ho notato anche la presenza di una simpatica iniziativa. Comprando due scatole si ha diritto a ricevere un coupon per andare al cinema che aderisce all'iniziativa, grazie ai codici da inserire sul sito ferreropromo.it
Si tratta comunque di una iniziativa valida fino al 28/02/2018.
Iniziative simili si spera comunque che vengano ripetute.

riscritto

Altre opinioni degli utenti su Kinder Cerealé

• am53
    opinione inserita da am53 il 09/12/2019
    Ebbi l'opportunità di provare le merendine Kinder Cerealè in anteprima essendo rientrata in un progetto di test di prodotti Kinder. Le merendine mi arrivarono a casa e avevo il permesso di farle assag...
    Consistenza morbida.
    Il sapore non ci è piaciuto.
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 09/12/2019
    Kinder è sempre sinonimo di qualità e dolcezza di prodotti per qualsiasi età. Molti ricorderanno le classiche kinder brios di vari gusti, merendine dalla forma allungata con pan di spagna e farciture ...
    buone
    non esagerare
  • maria00
    opinione inserita da maria00 il 29/09/2019
    Ho assaggiato questa merenda recentemente. Quando ero piccola non era ancora stata introdotta sul mercato. Devo dire che è una merenda molto buona, anche se non ha nulla da invidiare alle merende clas...
    pratica confezione
    nessuno in particolare
  • cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2018
    Cereale' : che dire un ottimo inizio. Sì perché io questa merendina la adoro a colazione.Amo soprattutto la variante con yogurt e confettura di lamponi.Inoltre esiste anche quella alla marmellata di a...
    Nutriente e leggera
    opinione inserita da anity il 12/06/2018
    Tra le varie merendine della Ferrero che compro c' e' anche cereale'. Sono merendine che si trovano in tutti i supermercati facilmente nel pacco troviamo 10 pezzi confezionate singolarmente il prezzo ...
    ok