Opinione su Kinder Pinguì Cocco: Cioccolato al latte con cocco grattato e olio di palma

Cioccolato al latte con cocco grattato e olio di palma

01/02/2017

Vantaggi

superficie croccante, gusto buono

Svantaggi

poco cocco sulla superficie e un po' secco

Kinder Pinguì è una sorta di merendina da frigo che conosco abbastanza bene avendola acquistata più volte in passato.
E' composta principalmente da pan di spagna, latte/panna, crema di cacao nel mezzo e il tutto viene ricoperto dal cacao coccante, la versione al Cocco sostanzialmente aggiunge una grattatina appunto di cocco nella parte superiore mentre il cioccolato è di colore più chiaro, essendo al latte (24% dichiarato in etichetta) anzicchè extra.

A mio parere sostanzialmente il gusto non si discosta molto dalla versione tradizionale, che personalmente preferisco di più, perchè ritengo meno dolciastra e inoltre la grattatina di cocco sulla superficie non mi è mai parsa molto "succosa" ma piuttosto secca e poco saporita.
Entrambe le versioni hanno una buona croccantezza sulla superficie e non posso di certo dire che non mi siano piaciute.

Kinder Pinguì Cocco si trova al supermercato ovviamente nel banco frigo dove ci sono i dessert anche se la versione normale è quella che è più facile da trovare forse perchè è la più classica e quindi conosciuta.
Ogni merendina è confezionata unendo 5 pezzi, tenuti assieme da un semplice adesivo plastico che si elimina velocemente e senza difficoltà.

Ovviamente si tratta della solita merendina studiata per i bambini poichè se andiamo a dare un'occhiata all'etichetta scopriamo che non è per niente leggera, anzi, è calorica, quindi come al solito bisogna evitare di ingozzarcisi solo perchè è croccante e piacevole.
Tra gli ingredienti comunque è presente ancora l'olio di palma posto all'incirca a metà della lista. Mi sembrava giusto informarvi.

Personalmente è uno sfizio che mi tolgo solamente durante la stagione calda perchè non sono abituata durante l'inverno, ma del resto evito anche i gelati perchè sono una freddolosa di natura... ma ciò non toglie che voi possiate acquistarlo e mangiarlo. Certo, quando si consuma un alimento come questo durante l'estate bisogna mangiarlo abbastanza velocemente perchè il cacao che ricopre la merendina, tende a sciogliersi.

In conclusione posso dire che Kinder Pinguì al Cocco sia abbastanza buono ma se dovessi fare una scelta, preferirei la versione tradizionale perchè io amo le cose semplici e la croccantezza del cioccolato. Questo non mi ha lasciata indifferente, è piacevole da gustare, ma non ne sono poi così ingolosita e ne posso fare anche tranquillamente a meno.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Kinder Pinguì Cocco

• satine
    opinione inserita da satine il 26/04/2020
    Nell'ultimo periodo mi sono appassionata moltissimo al Kinder Pinguì al cocco che trovo decisamente più leggero e gustoso rispetto alla prima versione. La confezione da 4 unità si trova nel banco frig...
    Squisita merendina con crema al latte fresco e polpa di cocco rivestita di buon cioccolato al latte
    Non ne ha
  • campa45
    opinione inserita da campa45 il 18/12/2019
    Quando parliamo di Kinder Pinguì ci riferiamo ad una merendina della Ferrero. Essa è composta da due strati di pan di spagna al latte, separati da uno strato di cioccolata al latte, coperti da uno str...
    Buona
  • solanina
    opinione inserita da solanina il 30/10/2019
    Ed ecco un altro prodotto della Kinder che apprezzo molto! Il cocco grattugiato presente sulla superficie è un tocco in più che rende questo snack ancora più gustoso rispetto alla versione classica. I...
    Il cocco è un valore aggiunto
    Non è un prodotto dietetico
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 21/10/2019
    Prima acquistavo molto più spesso le merendine dal banco frigo...piccole delizie! Da amante del cocco la mia preferita era sicuramente Kinder Pinguì al cocco...una vera bontà, credetemi! Si tratta di ...
    saporito,particolare,inimitabile,speciale,fresco,leggero,ottimo brand
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 28/09/2019
    Una delle tante versione di queste merendine create dalla Kinder è il Kinder Pinguì al gusto di cocco. Un obbrobrio. Andrebbe cancellato dal mercato. Un gusto completamente cambiato e variato rispetto...
    Niente
    Tutti