Opinione su Kingma Waterproof Case Per Xiaomi Yi: Grande qualità ad un piccolo prezzo!

Grande qualità ad un piccolo prezzo!

15/10/2015

Vantaggi

Prezzo; Qualità Materiali; Design;

Svantaggi

Sistema Di Chiusura

Dopo aver acquistato una splendida Xiaomi Yi, action camera di ottima qualità ma dal costo contenuto, il passo successivo è stato quello di scegliere un buon case resistente all'acqua che mi permettesse riprese sott'acqua ma anche in condizioni meteo difficili senza il patema di danneggiare la cam.
Purtroppo la scelta non vastissima di questa tipologia di accessori la Yi mi ha spinto a valutare la soluzione della casa madre e questo prodotto della KingMa, casa cinese produttrice di vari per action camera: proprio il prodotto di quest'ultima ha avuto la meglio, acquistato a poco più di 8€ su GearBest, con spedizione gratuita: http://www.gearbest.com/action-cameras-sport-dv-accessories/pp_203820.html.
E se inizialmente la mia scelta è stata dettata da un fattore puramente economico (il case Xiaomi costa quasi 3 volte il KingMa) devo dire che non ho avuto modo di pentirmene della scelta:
Il case si mostra solido e ben costruito, con materiali dallo spessore adeguato ma che non disturbano la ripresa video, buoni i pulsanti che sono facilmente cliccabili e restituiscono un buon feedback.
Naturalmente la chiusura stagna porta ad un bassissimo livello dell'audio registrato, ma dal mio punto di vista ritengo questa una limitazione intrinseca di questo tipologia di accessori.
Buona anche la guarnizione che garantisce l'impermeabilità, anche se le dimensioni del case così "precise" la pressano notevolmente durante la chiusura ed a lungo andare temo che possa rovinarsi.
E forse proprio le dimensioni di pochissimi millimetri più grandi della camera rappresentano una nota negativa di questa custodia, poiché non permettono un inserimento ed un'estrazione agile della camera.
Personalmente ritengo un altro tasto dolente la chiusura che, essendo assicurata da un piccolo anello di acciaio ed una clip in plastica, sembra potersi usurare alla lunga.
Il case è dotato anche di due adattatori per l'attacco "tipo GoPro" dello stesso: uno con piede filettato che permette il fissaggio su trepiedi o stand da macchina fotografica ed un attacco a clip che permette l'attacco su accessori come fasce per la testa, pettorine, bracciali, ecc. ecc.
In definitiva sono davvero molto contento dell'acquisto e tornando indietro lo rifarei, preferendo questo case agli altri presenti sul mercato.

glirhuin

Altre opinioni degli utenti su Kingma Waterproof Case Per Xiaomi Yi

• xuxu
    opinione inserita da xuxu il 19/04/2017
    Ho comprato questo accessorio per la mia Xiaomi Yi subito dopo aver acquistato la action camera, in quanto viene venduta ovviamente sguarnita completamente di accessori di sorta, e questo mi sembrava ...
    Valido, economico