• rapporto qualità/prezzo
  • materiali
  • compatibilità
1 Opinioni per Kingston DataTraveler 109
  • locusta91
    Si era sgretolata nella plastica
    opinione inserita da Anonimo il 24/09/2020
    Questo modello, non molto recente, esiste in più colorazioni tra cui il rosa, ma io ho preso quella nera, con delle rifiniture viola glitter Non credevo che fosse un modello così micro, la si può perdere facilmente a meno che non la si metta assieme alle chiavi di casa con un ciondolo-portachiavi. Misura in lunghezza soli 4 cm, in larghezza 1,3 e in spessore 5 mm. Esteticamente è carina per me, essendo nero e bianca, e la scritta che indica il modello su sfondo nero è molto stilosa perché è glitterata e con i riflessi solari e inclinandola si notano sfumature e colori diversi, dal rosa all'arancione. È fatta tutta di plastica, ed è quindi arrivato di spiegare il suo difetto: è appunto troppo fragile sull'uscita usb, tanto che dopo qualche volta che l'ho usata la punta tendeva ad avere crepe e ho dovuto metter un pò di scotch. Solitamente le uscite usb sono fatte parzialmente di materiale metallico più resistente, ed è ironico che generalmente con l'uso tendevano a piegarsi anche se metalliche, figuriamoci se sono interamente di plastica e poco spesse. La velocità di scrittura era sufficente per me, anche se notavo a volte dei momentanei rallentamenti per quando trasferivo file pesanti per poi accellerare tutto ad un tratto, ma non saprei se è a causa della chiavetta o per il mio portatile. Non viene sfruttata la nuova tecnologia Usb 3.0 purtroppo ma ancora la Usb 2.0 anche se devo dire che non mi interessava all'inizio perché volevo sfruttarla sopratutto come archivio musicale per la mia consolle da dj. (che per altro poi non mi ha servito più) Per il mio parere il prezzo era nella media, né troppo economiche ne costose, ma considerando tutto la reputavo un più che decente acquisto. Causa della fragile struttura in plastica non la consiglio. Si trovava, e si trova, di meglio in commercio.
    Piccolissima; ma potrebbe esser pure uno svantaggio
    Obsoleta e dal progettata. Plastiche molto fragili