Opinione su Kintsuglue: Ottimo prodotto per i cavi sfilacciati

Ottimo prodotto per i cavi sfilacciati

11/11/2018

Vantaggi

Economica, ama l'ambiente, versatile, comoda da modellare

Svantaggi

sporca le mani, si sporca una volta seccata, non si può conservare il prodotto una volta a perta la bustina

Ho avuto la possibilità di testare questo prodotto grazie a Donna D e Kuvut che me ne hanno reso ambasciatrice e ho potuto anche distribuirlo tra i miei conoscenti. Il campione è stao accolto con estremo entusiasmo perchè in effetti il prodotto è innovativo, risolve piccoli problemini quotidiani per i quali ancora non era stata immessa sul mercato una soluzione adeguata, almeno io non la conoscevo.
La confezione di vendita prevede 3 singoli pacchetti monouso. La quantità nel pacchetto a mio parere è abbondante e troppa per un singolo utilizzo, però provando a richiudere la busitna con lo scotch questa si secca enon ha più le stesse caratteristiche di modellabilità e adesivo.
Consiglio quindi di accumulare più cosette da sistemare in casa e aggiustarle tutte insieme in modo da non sprecare la pasta.
Ho utilizzato la pasta per riparare la montatura di occhiali che utilizzo solo per la lettura e che era stata riparata con la normale colla ma non ha tenuto la trazione. Il vantaggio di questa pasta è che oltre ad essere modellabile è elastica quindi adatta per situazioni di questo tipo. Infatti a distanza di giorni la riparaizone sembra tenere. Ho utilizzato Kintsuglue anche per il classico cavo delle cuffie che si era sfilacciato, rivestendo la parte lesionata. Basta aspettare 24 ore per la solidificazione e il cavo è nuovo. Non ho avuto più necessità di ricimprare le cuffie con un bel risparmio.
Credo che sia questo l'utilizzo principe della pasta, per il quale è nata e nel quale risulta più performante.
Ho utilizzato la pasta anche per la riparazione del manico di un passeggino giocattolo che avevo calpestato accidentalmente e per tenere fermo un supporto di acciaio sul quale appoggio gli strofinacci in cucina. Devo dire con ottimi risultati visto che la pasta sembra fatta proprio per isolare e tenere fermo con le sue proprietà.
La pasta è verniciabile ma consiglio se possibile di acquistare quella del colore giusto visto che viene venduta in tre colori grigio, bianco e nero.
Il lato negativo è che la consistenza della pasta fa sì che anche una volta seccata si sporchi facilmente.
Il prezzo di vendita va sui 4-5 euro per una confezione da 3 quindi in linea con i più efficaci adesivi sul mercato.
Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatta.

carmeio

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Kintsuglue

• oronzo
    opinione inserita da oronzo il 12/11/2018
    la pasta modellabile della Loctite si chiama KINTSUGLUE è adatta per le piccole riparazione ed è disponibile in 2 colori, bianca e nera. Oltre ad essere molto versatile, essa è molto malleabile e fles...
    malleabile e flessibile
  • octron
    opinione inserita da octron il 11/11/2018
    Grazie al progetto di @kuvutit e @donnad ho potuto testare questa pasta modellante di Loctite. Sino a qualche giorno fa, non ero a conoscenza dell'esistenza ma mi ha sorpreso favorevolmente. Il kit de...
    efficiente
    se rimane prodotto, non può essere utilizzato.
  • tizi65
    opinione inserita da tizi65 il 04/11/2018
    Ho ricevuto questa pasta adesiva modellante grazie a @kuvutit e @donnad. È appunto un adesivo di nuova concezione che serve per riparare una miriade di oggetti. Io l'ho usato per riparare dei cavetti ...
    Riparazioni rapide
    Sporca le mani