Opinione su Klaira: Dipende molto da paziente a paziente

Dipende molto da paziente a paziente

18/02/2019

Vantaggi

utile contraccettivo, estradiolo naturale

Svantaggi

effetti collaterali, dosaggio lieve

E' molto difficile fare recensioni dei farmaci e degli integratori, perchè i corpi sono tutti diversi e hanno assetti ormonali ed eventuali patologie differenti, quindi anche gli effetti del farmaco possono variare di molto.
Assumevo questa pillola qualche anno fa, prima di passare a una solo progestinica e quindi sospendere del tutto l'assunzione di pillole per gli effetti collaterali e perchè inefficaci per il mio problema (mestruazioni molto abbondanti accompagnate da dolore, infiammazione e altri sintomi fino addirittura alla febbre). Ora sto tamponando la situazione in altra maniera, con una cura erboristica, ma presto mi sa che dovrò ricorrere comunque a una pillola, anche se il mio corpo ha dimostrato di tollerarle malissimo: Klaira era la quarta che provavo nel giro di cinque anni.
Comunque voglio farne una recensione perchè in sè è una pillola che penso sia molto buona e un'opzione preferibile per diverse donne, in quanto contiene estradiolo di origine naturale ed è più leggera delle pillole classiche.
Il principale vantaggio è che incide meno sull'organismo e quindi sono meno frequenti effetti collaterali come gambe gonfie, ritenzione idrica e aumento di peso. Naturalmente non devo nemmeno scrivere che come vantaggio ha anche una grande efficacia contraccettiva, come tutte le pillole.
Lo svantaggio è che essendo il dosaggio abbastanza lieve potrebbe creare spotting e richiede un periodo di assestamento di alcuni mesi. Inoltre a me influiva tantissimo sull'umore, in modo parecchio negativo, tanto da farmi rimpiangere i miei naturali ormoni sballati.
Però ripeto, questo è un mio problema cronico non condiviso dalla maggior parte delle donne e ho letto molti pareri positivi su Klaira, perciò mi sento di consigliarla almeno per una prova.

• Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata

Altre opinioni degli utenti su Klaira

• stellapiunti
    opinione inserita da stellapiunti il 04/10/2017
    Volendo evitare una gravidanza, ho iniziato ad assumere, dietro prescrizione medica, la pillola anticoncezionale Klaira. La prima nota positiva è data dal fatto che ci sono differenti colori delle pil...
    Efficace, diminuisce i dolori e non fa prendere peso
    Si tratta comunque di un farmaco