Opinione su KLM Royal Dutch Airlines: Compagnia molto improvvisata

Compagnia molto improvvisata

17/01/2021

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutti


Compagnia molto improvvisata, diciamo che sono dei "caciottari" come si direbbe a Roma. Il fatto che si sia unita ad Air France non ha fatto altro che aumentare i problemi e la confusione nel rispondere ai clienti. Avevo prenotato un posto comfort per distendere meglio le gambe, il 12A, sul volo Napoli-Amsterdam del 30 agosto u.s. Al check-in mi viene assegnato il 15A ma non ci faccio molto caso pensando fosse un altro posto comfort. Una volta a bordo mi rendo conto che è un normalissimo posto a sedere. Solo che a me è costato 15€ in più! Inoltre l'aereo era più piccolo di quello previsto e i posti comfort, per modo di dire, erano solo 4 e tutti occupati. Non ho voluto fare polemiche e mi sono accomodato al posto 15A. In data 3 settembre ho inoltrato un reclamo per avere il rimborso dei 15€ e il giorno dopo ho ricevuto una mail da una certa Indira Shahini Air France KLM Assistenza Clienti in cui mi diceva " La presente e-mail per confermarle che, ho aperto una pratica di rimborso con riferimento 202009041571 per il posto acquistato e non usufruito. La tempistica di questa pratica sarà di almeno 2 mesi." Riscrivo il 15 dicembre per sollecitare il rimborso e 2 giorni dopo sempre la suddetta Irina mi risponde in maniera surreale " Dalle verifiche effettuate mi risulta che la pratica di rimborso in questione è stata rifiutato(Ah Si? E quando me l'avreste comunicato?) in quanto il servizio risulta utilizzato.
Ho verificato nuovamente la sua prenotazione e posso confermare che il posto assegnatole 15A è infatti un posto con piu spazio per le gambe. Mi dispiace per qualsiasi disappunto causatole da questa risposta.
(???Davvero Le dispiace ? MAH)
Air France KLM la ringrazia per la sua fiducia. Speriamo accoglierla prossimamente sulle nostre linee." AHAHAH Sento le Vostre risate mentre state scrivendo quest'ennesima presa per i fondelli! Comunque io ci ho rimesso 15€. Voi avete perso un cliente. Anzi a giudicare dalle lamentele per i mancati rimborsi dei vostri clienti (EX) ne state perdendo molti!





Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

carlo2002

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su KLM Royal Dutch Airlines

  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 06/02/2019
    Nel mio ultimo viaggio, una vacanza a Malta, sono andata a Manchester con volo KLM: il volo non era diretto, ma comprendeva una sosta di un paio d’ore all’aeroporto di Amsterdam. Sia la prima che la s...
    Continua a leggere >
    compagnia molto affidabile
    nessuno
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 11/07/2018
    Per recarmi ad Edimburgo a fine anno, viaggio di andata, ho utilizzato la compagnia aerea Klm Royal Dutch Airlines, che reputo nel complesso valida, anche perché quasi sempre in orario. Sono decollato...
    Continua a leggere >
    buona compagnia
    cara
  • ivanmars
    opinione inserita da ivanmars il 08/03/2017
    Ho utilizzato diverse volte la KLM Royal Dutch Airlines, soprattutto per voli intercontinentali che richiedevano un breve e piacevole scalo ad Amsterdam, essendo la sede principale della compagnia. Qu...
    Continua a leggere >
    efficienza e puntualità
    prezzi non sempre convenienti
  • carmine88
    opinione inserita da carmine88 il 17/01/2017
    KLM offre un servizio differente rispetto alle compagnie europee concorrenti, a parte le numerose destinazioni disponibili, gli apparecchi usati abbastanza confortevoli e spaziosi in confronto alla ma...
    Continua a leggere >
    molto efficiente ed economico per il resto delle destinazioni.
    un po troppo costoso se come partenza si sceglie una del sud Italia.
  • fb-326392121092538
    opinione inserita da Dome Nico il 05/12/2016
    Ho viaggiato due volte con KLM,ho fatto la tratta Amsterdam-Roma andata e ritorno. Beh personalmente ho cominciato a fare viaggi in aereo proprio in questo ultimo anno poiche' mi sono trasferito in Ol...
    Continua a leggere >
    comodità, gentilezza, efficienza
    costoso