• grafica
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Knights of the Round
  • vitocatozzo
    Il videogioco Knights of the round
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/03/2016
    Questo videogioco della Capcom, uscito nel lontano 1991, si riferisce alla vicenda dei cavalieri della tavola rotonda. C'è sempre la solita formula del picchiaduro a scorrimento diviso in vari livelli. A differenza di altri giochi simili, l'ho conosciuto direttamente tramite l'emulatore MAME e non in sala giochi. Per me fu una piacevole scoperta e mi ci sono subito dilettato, riuscendo a concluderlo con un solo credito dopo svariati tentativi. L'obiettivo consiste nel recuperare il Sacro Graal che è stato portato via illecitamente da un certo Garibaldi, che è il boss finale da affrontare, direi molto tosto. Per il resto, c'è un esercito di nemici da affrontare, con tanto di boss di fine livello. Questi nemici sono di svariato tipo, dai cavalieri, ai tipi con la corazza e tanti altri ancora. Lancillotto, Re Artù e Parcifal avranno il compito di portare a termine questa missione difficile. Si può giocare sia in singolo che in doppio. Niente male la grafica, direi che poi il divertimento non manca, buono il livello di difficoltà. A distanza di anni, è un videogioco che mi sento di consigliare per ingannare il tempo.
    gioco longevo