Opinione su Kobe Bryant: Completo

Completo

10/02/2016

Vantaggi

fenomeno, vincente, tanti ruoli

Svantaggi

non giocherà in Italia

Kobe Bryant è cresciuto in Italia prima di andare negli States dove è diventato, nel corso di una carriera leggendaria, uno dei giocatori di basket più forti di ogni epoca.
Come giocatore è dotato di grande classe, può ricoprire vari ruoli dalla guardia al playmaker e, all'occorrenza, anche l'ala forte.
Ha vinto ben 6 titoli con i Los Angeles Lakers e, con la Nazionale Usa due allori olimpici nel 2008 e nel 2012.
A fine anno si ritirerà e ciò che mi dispiace è che non lo vedremo giocare nella nostra serie A1, infatti gli sarebbe piaciuto chiudere la carriera qui da noi ma il suo fisico, ormai logoro, non gli consente più di giocare.
Rimarrà, per sempre, un'icona di questo sport ed uno dei migliori 5 giocatori di ogni epoca secondo il mio, modestissimo, parere.

briciola

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Kobe Bryant

• fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 08/02/2016
    Kobe Bean Bryant, ormai all'ultima stagione nella NBA, è un vero fenomeno cestistico. Nei suoi vent'anni di attività professionale, tutti spesi nei suoi Los Angeles Lakers, si è ritagliato un posto d'...
    Il basket nella sua interezza. Straordinario in difesa e in attacco
    Purtroppo questo è il suo ultimo anno di attività.