1 Opinioni per Koilia Preparato per pizza
    Una buona pizza senza glutine!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/09/2019
    Lavorare le farine senza glutine mi avevano detto tutti che era difficile ed anche sul web avevo letto articoli di vario genere in cui si sottolineava la necessità di lavorare con particolare maestria queste farine. Per me si è aperta subito la sfida perché adoro cucinare e sperimentare, così la prima cosa che ho fatto è stato andare al supermercato e comperare gli ingredienti per realizzare la mia prima pizza senza glutine. Ho acquistato dunque questo preparato per pizza della Koilia, distribuito da Tuodì, pagandolo poco più di tre euro. Avevo già apprezzato questo marchio per via dei biscotti con gocce di cioccolato e prevedo di acquistare presto anche il preparato per il pane. La scatola contiene 400 grammi di un mix di farine di riso e mais, amido e cellulosa per poter poi amalgamare bene gli ingredienti secchi con quelli umidi da aggiungere a parte. Acqua, olio, un panetto di lievito di birra ed un pizzico di sale sono ciò che dovrete aggiungere per poi mettervi ad impastare. Con l'acqua ho preferito non aggiungere subito i 260 ml consigliati nel retro della scatola. L'ho aggiunta mano a mano per usare solo quella che veramente era necessaria. E' un preparato colloso, inizialmente difficile da amalgamare, ma basta qualche minuto, altra farina senza glutine per sporcare le mani (io ho usato quella per polenta ma potete mettere da parte anche un paio di cucchiai di questo preparato) ed un po' di buona volontà per ottenere in pochi minuti una bella palla liscia da stendere sulla placca da forno e lasciar lievitare minimo un'ora. Non cresce molto, ma dopo i 40 minuti di cottura vi renderete conto di aver realizzato un'ottima pizza in casa, gustosa e saporita, ben areata al centro che ovviamente prima di infornare potete condire a piacimento. A noi è piaciuta molto e presto la riprepareremo di nuovo!
    veloce da utilizzare, buona la pizza
    forse un po' industriale