Opinione su Kong Classic: Gioco divertente e indistruttibile per i nostri pelosi

Gioco divertente e indistruttibile per i nostri pelosi

12/02/2017

Vantaggi

divertente, resistente

Svantaggi

Kong Classic è un gioco per cani immesso sul mercato ben 40 anni fa, considerato ancora tra i più utili e sicuri giochini per i nostri amici a quattro zampe.
Consigliato da allevatori e veterinari è un ottimo strumento per impegnare i nostri animali tanto in nostra compagnia tanto quando son da soli.
Si tratta di un oggetto in robusto caucciù naturale, adatto alla masticazione, che vanta una enorme resistenza ai denti dei nostri cani (e se resiste alla mia piccola, che in genere riduce tutto in brandelli in pochi minuti, potete crederci!).
Rappresenta un oggetto divertente col quale far giocare il cane col classico lancio affinché lo riporti indietro dal momento che, a differenza delle più comuni palle, il Kong ha un rimbalzo imprevedibile che spiazzerà il peloso costringendolo a saltellare all'impazzata!
Ulteriore peculiarità è rappresentata dalla possibilità di nascondere biscottini o snack al suo interno che il cane dovrà imparare a recuperare e che, ovviamente, lo impegnerà fintanto che non vi sarà riuscito!
Trovo che sia un gioco geniale e la sua presenza sul mercato da così tanti anni lo testimonia.
Esiste in diverse taglie a seconda della grandezza del vostro amico a quattro zampe. E, oltre alla classica versione rossa, esiste pure quella nera (in gomma ultra-strong), per cani dalla masticazione particolarmente aggressiva.
Lo si trova online a prezzi che variano in funzione della sua misura (S, M, X, XL) e che in genere vanno dagli 8 ai 20 euro.
La mia pelosa lo adora e da quanto lo possiede lo preferisce alle palle cui era sempre stata legatissima, Per quanto lo morda non è mai riuscita a distruggerlo, nonostante ovviamente esso presenti segni di usura che non ne hanno, sino ad adesso, compromesso la funzionalità.

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Kong Classic

• verbena
    opinione inserita da verbena il 06/05/2019
    Circa quattro mesi fa ho acquistato questo gioco per il mio cucciolo di Labrador. Poichè i precedenti giochini in plastica avevano una brevissima vita tra le fauci del mio pelosetto, ho cercato a lung...
    resistente, divertente
    non lo trovo nei negozi di animali
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 03/03/2017
    Per il mio labrador ho preso quello nella misura subito dopo quella più grande, ce l'ha ancora a distanza di anni perché è proprio indistruttibile. L'ho regalato anche al labrador di un mio zio e dopo...
    indistruttibile veramente
    un po' costoso ma vabbè