Opinione su KTC 100% Pure Coconut Oil: Un olio versatilissimo!

Un olio versatilissimo!

14/10/2016

Vantaggi

Versatile, prezzo basso

Svantaggi

Profumo inesistente, reperibilità

L'olio di cocco della KTC è venduto online e in alcuni negozi etnici nei formati da 250 e 500 ml a prezzi davvero vantaggiosissimi: quello che ho io, nel barattolo da 500 ml, mi è costato 3 euro. Però, a differenza di quelli di altre marche più care (come la Rapunzel o la Khadì), che sono extravergini e profumatissimi, questo è un po' raffinato e ha perso quel meraviglioso odore di cocco che in tanti adoriamo.
Nonostante ciò, è comunque di ottima qualità, tanto che può essere usato anche nell'alimentazione.
Ma gli usi dell'olio di cocco sono davvero infiniti!
Essendo nutriente ed emolliente, è ottimo per i capelli secchi e fragili. Io lo uso come impacco preshampoo, sia a capelli umidi che asciutti e tenuto in posa tutta una notte, oppure come leave-in. Può essere utilissimo anche durante le vacanze al mare in quanto protegge i capelli dal sole e dal sale.
Per il corpo può essere usato dopo la doccia perché rende la pelle morbida ed idratata (si assorbe molto più in fretta di altri oli) e per il viso lo utilizzo spesso come struccante e base per lo scrub (ma attenti a non farlo finire negli occhi, perché brucia).
Insomma, se non lo conoscete, provatelo e non riuscirete più a farne a meno!

jex92
jex92 290 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su KTC 100% Pure Coconut Oil

opinione inserita da Anonimo il 24/11/2016
    Ho spocperto la marca KTC recentemente quando on line stavo facendo un acquisto di materie prime e ho trovato un vasetto di olio di cocco molto conveniente della marca che ho citato. La reperibilità è...
    economico e versatile
    reperibilità
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 19/10/2016
    Visto la mia passione per la cura del corpo, i miei amici cercano sempre di regalarmi qualcosa di attinente. Una mia amica mi ha regalato un vasetto da 500 ml di puro olio di cocco del marchio KTC. Gl...
    ottimo