• Materiali
1 Opinioni per Kumho Pneumatici
  • rogers
    Kumho pneumatici
    opinione inserita da rogers il 20/10/2017
    In occasione dell'ultimo cambio gomme ho voluto provare gli pneumatici della casa sudcoreana Kumho, incuriosito da un amico che diceva di trovarcisi molto bene. Il modello che ho testato è il Kumho Solus HA31, nel mio caso 195/65 R15 91H, e ci ho percorso circa 500km. Gli pneumatici sono adatti a tutte le stagioni ed ho avuto modo di provarli in condizioni di asciutto e bagnato senza riscontrare particolari problemi, ho notato una buona aderenza in entrambi i casi. C'è da dire che vivo in una zona poco piovosa, ma quando ho incontrato qualche pozzanghera anche abbastanza importante non ho mai avuto problemi di aquaplaning. Dovendo trovare un difetto, probabilmente direi che non sono particolarmente silenziose; il consumo di carburante invece mi sembra abbastanza in linea con altre marche di gomme che avevo in passato. Io alla fine ne ho scelti altri, ma se non avete grosse pretese o una guida troppo sportiva, potreste trovarvi bene con questi che, a mio parere, hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
    Buon rapporto qualità-prezzo
    Non sono molto silenziose