Opinione su L' estate delle coincidenze - Ali McNamara: storia magica e stupefacente

storia magica e stupefacente

05/04/2020

Vantaggi

splendido

Svantaggi

non trovati


Questo è uno di quei libri che ti fanno ridere e ti fanno anche venire la lacrimuccia per i loro personaggi, insomma uno di quei libri anche se semplice ti tocca il cuore . L'ESTATE DELLE COINCIDENZE ha una scrittura molto fluida, la trama semplice ma allo stesso tempo molto coinvolgente e originale. I personaggi sono perfetti e ben caratterizzati per una storia magica e stupefacente, ma soprattutto scoprirete di ritrovarvi all'ultima pagina senza nemmeno accorgervene.

Durante la lettura ho incontrato vari personaggi: Kiki, l’assistente di Ren, con la lingua sciolta e la battuta pronta, Serendipity chiamata da tutti Ren, una procacciatrice immobiliare ostinata e determinata a trovare la più bella casa che un cliente possa desiderare e Finn, il direttore d’albergo irlandese fascinoso e con un passato tormentato. Ma uno solo mi è entrato nel cuore… Kiki. Ho amato le sue battute, la sua storia, la sua spensieratezza e la sua storia d’amore nata tra shot e bicchieri di Guinnes.

Le due donne si troveranno invischiate in leggende celtiche e irlandesi, mettendo finalmente gli occhi sulla casa perfetta per il loro nuovo cliente, il signor Dempsey, che è anche il motivo che le ha spinte a partire dall’Inghilterra all’Irlanda, ma scopriranno che è una casa senza proprietari. Welcome House, una casa situata nell’isola di Tara, più precisamente a Ballykiltara, è un luogo ricco di misteri irrisolti e guardiani fantasma.

Welcome House è in realtà la protagonista indiscussa del romanzo, è una costruzione perfetta, sempre pronta ad accogliere i passanti bisognosi e un porto sicuro per tutti quelli in difficoltà. È sempre ben pulita e rifornita di ogni bene ma… da chi? Chi è il vero proprietario o il custode di questa meraviglia?

Sarà proprio la leggenda che permea la casa a far cambiare il loro futuro, a far nascere delle bellissime storie d’amore e a far vivere al lettore un’Irlanda sconosciuta e affascinante, avvolta da misteri e magie.




Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L' estate delle coincidenze - Ali McNamara

  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 05/01/2020
    Avevo già letto un altro libro di Ali McNamara, intitolato Colazione da Darcy, che peraltro ha dei riferimenti a questo ulteriore romanzo qualche anno fa ma non mi aveva entusiasmata. Visto il prezzo ...
    Continua a leggere >
    carino e scritto bene
    forse un po' troppo lungo