Opinione su Pizzeria L' Arzdora a Riccione: I piatti saporiti della Romagna!

I piatti saporiti della Romagna!

31/10/2017
Visitato dall'utente a ottobre 2017

E' da parecchio tempo che non andiamo a fare una bella passeggiata a Riccione ma quando ci capita non resistiamo alla tentazione di fermarci a pranzo e gustare una buona piada o ritornare in uno dei tanti ristorantini conosciuti nel corso degli anni.

Uno di questi è proprio l'Arzdora.
Situato vicino al porto canale di Riccione, esattamente in Viale Bellini 13, in mezzo alla marea di ristoranti e localini svetta per la sua bella scritta.

Il logo è quello di una signora anziana intenta a lavorare la sfoglia con il matterello.
L'Arzdora appunto che pur essendo definita da qualcuno una parola "esotica" in realtà è semplicemente dialetto e sta ad indicare le signore di una volta, le matriarche che portavano avanti la famiglia, le donne di casa insomma.

Il nome stesso presagisce già la bontà tipica della cucina casalinga, un mix di piatti tradizionali romagnoli tutti da gustare.
Si va dai tortellini in brodo ai passatelli per poi passare alla cucina di mare tra cui le strepitose mezze maniche all'astice, che pur essendo tra i piatti più costosi del menù è anche il nostro preferito.

Quando andiamo all'Arzdora lo facciamo principalmente per queste mezze maniche il cui sugo spettacolare viene reso ancora più prezioso dal mezzo astice che viene servito appunto insieme alla pasta.

Cottura perfetta della pasta, del sugo e dell'astice stesso ma abbiamo notato l'ultima volta che ci siamo stati che la porzione, seppur per due, era molto più scarsa delle volte precedenti quando invece quasi non riuscivamo a terminare il piatto ed uscivamo belli sazi e soddisfatti dal lauto pasto.

Il menù oltre a vari secondi di carne e pesce annovera anche un bell'assortimento di pizze che vengono servite del giusto spessore e con abbondanti farciture vegetariane e non, oltre ai grandi classici come margherita, marinara e capricciosa ordinabili ovunque.

Immancabili le piadine anche se un po' troppo costose rispetto ad altri chioschi e localini che a Riccione pullulano.

L'ambiente è caldo ed accogliente, molto pulito e ben arredato nei toni del legno scuro.
Se si è in tanti conviene prenotare perché ogni volta che andiamo è sempre pieno.
Se si è in due si può tentare la fortuna ma noi onde evitare spiacevoli sorprese preferiamo prenotare comunque.
Nonostante il caos non è comunque un locale confusionario ed il servizio è ben organizzato quindi non abbiamo mai dovuto attendere troppo per vedere i piatti arrivare in tavola e non siamo mai stati vittime di errori e figuracce da parte dei camerieri come invece è accaduto in altri posti dove sono meno organizzati e meno inclini ad avere il ristorante pieno di gente da servire.

Il conto non è mai particolarmente economico considerando che per due porzioni di mezze maniche all'astice, una bottiglia d'acqua, coperto e due caffè si superano i 40 euro ma per mangiare bene ogni tanto si può fare.
Se facessero porzioni più abbondanti proprio come qualche anno fa, li spenderei ancora più volentieri!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria L' Arzdora a Riccione

opinione inserita da Anonimo il 09/04/2020
    Mangiare qui è stato, per me, un piacevolissimo momento culinario dove ho assaporato piatti romagnoli ed ottimo pesce. Mi sono veramente trovata a mio agio, infatti ho trovato confortevole il posto e ...
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 28/12/2018
    Mentre mi trovavo a Riccione per vedere Viale ceccarini illuminato a festa per Natale e capodanno ho deciso di fermarmi anche per cena.. in un negozio del centro ho chiesto dove potevo mangiare bene e...
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 26/02/2018
    L' Arzdora è un locale di Riccione in cui mi sono trovato davvero bene, sono stato servito in tempi celeri da un personale ben preparato, gentile e disponibile oltre che molto professionale. Ho potuto...
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2018
    Quando sono stato in vacanza a Riccione, ho avuto modo di pranzare a L'Arzdora e devo ammettere che mi sono trovato magnificamente. Si mangia molto bene, e tutto il cibo era eccezionale, soprattutto q...