• ambiente
  • pucci777
    Un'altra storia
    opinione inserita da pucci777 il 29/07/2020

Visitato dall'utente a febbraio 2020

L'A Gourmet L'Accademia è un ristorante raffinato che si trova a Reggio Calabria in Largo Colombo n. 6, vicino al museo archeologico e alla stazione di Reggio Calabria Lido. Situato all'interno di un palazzo storico, questo locale presenta un'atmosfera molto raffinata e tranquilla. Offre una vasta scelta di piatti con la possibilità di fare dei percorsi degustativi. I piatti rispettano tuttavia le tradizioni del territorio. Le porzioni sono ben calibrate e il servizio attento.
    Pesce ottimo
    opinione inserita da Rita Malizia il 04/07/2020

Visitato dall'utente più di un anno fa

L'A Gourmet L'Accademia si trova in Largo Colombo 6 a Reggio Calabria. Pranzo eccezionale a base di pesce fresco. Una cucina creativa che unisce alla tradizione culinaria calabrese innovazioni che deliziano il palato. Il personale in sala è impeccabile e il prezzo pagato era giustamente proporzionato alle delizie che abbiamo gustato. Raffinato ed elegante con una vista mozzafiato sul lungomare e sullo stretto. Chef bravissimo cucina tradizionale ed innovativa. Pesce ottimo. Lo consiglio.
    Qualità
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2019

Visitato dall'utente a maggio 2018

Sono stata qui a mangiare il pesce tempo fa. Ne conservo tutt'oggi un ricordo piacevolissimo poichè ho mangiato bene ed ho potuto apprezzare la freschezza del pesce. Il conto è stato di ottimo livello cosi' come i piatti e cosi' come il servizio da parte del cameriere. E' uno di quei posti in cui tornare di sicuro per ripetere un'esperienza culinaria che definisco ottima. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione che si dipana sugli stessi identici binari..................
  • sofia01
    Buono e sofisticato
    opinione inserita da sofia01 il 01/04/2019

Visitato dall'utente a aprile 2019

L’accademia gourmet è un ti storante ottimo, raffinato e sofisticato. Lo staff è gentile, cordiale e molto professionale, preparato a dare spiegazioni su cibo e abbinamenti con il vino. Il cibo ottimo e gustoso,il pesce è fesco e ben cucinato. L’ambiente del locale è aperto e ben allestito. La presentazione delle pietanze è di alto livello come tutto il contesto del locale. Lo chef è molto gentile ed anche disposto a uscire per parlare con i commensali. A Reggio Calabria è un punto di riferimento sia per i giovani che per persone di una cera età . Tornerò ben presto.