Opinione su Ristorante L'Olandese Volante a Cassino: Una figuraccia clamorosa

Una figuraccia clamorosa

30/01/2018
Visitato dall'utente a maggio 2017

Ho conosciuto l'Olandese Volante nel maggio 2017, quando ero alla ricerca di una location suggestiva dove festeggiare la Prima Comunione di mia figlia. Il ristornate non è stato facile da raggiungere neppure con in navigatore perché è molto internato, ma in teoria è ben collegato perché le strade che conducono all'Olandese Volante sono numerose.

Il parcheggio non è molto ampio ed è piuttosto distante dal ristorante, ma l'Olandese Volante è caratterizzato da una struttura davvero molto suggestiva, come suscita il nome stesso. La struttura è in legno ed è arredata nei minimi particolari, tanto da avere l'impressione di entrare in un galeone. Inoltre il laghetto antistante dà proprio la sensazione di essere sull'isola cilena Chiloé.

I ristoratori sono due giovani brillanti ma che sono state un po' troppo difficili da reperire quando avevo bisogno di un preventivo. In compenso si sono rivelati estremamente disponibile anche telefonicamente per prendere accordi e apportare modifiche. Peccato però che il giorno della cerimonia ci hanno riservato un trattamento assolutamente indecente, a causa forse della concomitanza di altre due comunioni nello stesso locale, che per l'occasione è stato suddiviso con dei separè.

Per quanto riguarda l'animazione musicale non c'è stata la possibilità di portare un nostro gruppo perché lo spazio adibito era stato già prenotato, tuttavia al termine della cerimonia, il vocalist è venuto personalmente verso di me a chiedermi di essere pagato per un servizio non richiesto ed il ristoratore se ne è letteralmente lavato le mani come se la faccenda non lo riguardasse.

I tempi di attesa per essere serviti ai tavoli sono stati estremamente lunghi ed il personale ai tavoli era giovane ma inesperto e scortese: hanno risposto in malomodo a fronte di normalissime richieste degli ospiti, che alla lunga hanno dovuto chiedere a me di far consegnare delle bottiglie di acqua ai tavoli. Tra l'altro quando è stato fatto presente che le vongole ed i gamberetti erano ancora crudi, ci è stato risposto: "Se volevate mangiare pesce dovevate andare in un ristorante in cui si cucina solo pesce".

Il menù è stato rispettato, anche perché ci aveva suggerito lo stesso menù di un'altra Comunione della stessa giornata per facilitare i compiti della cuoca. Tuttavia le pietanze erano tutte poco cotte e trattandosi di pesce, non è stato possibile mangiarle. Anche la pasta dei primi piatti era cruda, praticamente immangiabile ed il ristoratore senza alcun preavviso, ha fatto portare ai tavoli altre pietanze non richieste per rimpiazzare le precedenti. C'è da precisare inoltre che le pietanze sono state portate a tavola senza un minimo di decoro nell'impiattamento, segno di frettolosità e mancanza di professionalità.

La torta inoltre si è rivelata una millefoglie farcita semplicemente con panna montata e gocce di cioccolato, tra l'altro molto più piccola del necessario. Non è bastata per tutti gli ospiti, a molti dei quali sono state consegnate fette della torta sovrabbondante di un'altra comunione.

Giunto il momento del pagamento, il ristoratore non si è neppure scusato, ma si è giustificato dicendo che gli invitati erano molti. Morale del dramma: ho ricevuto uno sconto di una cinquantina di euro, del tutto inutili vista la figuraccia con gli invitati, ovviamente dispiaciuti e insoddisfatti.

Altre precisazioni:

I prezzi erano al di sotto della media rispetto ad altri ristoranti, il che avrebbe potuto far presagire qualche deficit, ma non credevo fino a questo punto!

Il giorno della cerimonia, quando sono andata via dal ristorante, ho dimenticato un oggetto in un angolo del tavolo dove ero seduta. Ho chiamato il ristoratore per chiedergli la cortesia di tenermelo da parte e mi ha detto frettolosamente che non c'era nulla e si è lamentato con me del fatto che nel bagno erano stati rotti dei condizionatori, altri segni di indisponibilità e non professionalità. Mi sono sentita presa in causa nonostante nel ristorante fossero presenti gli invitati di altre due comunioni.

Il laghetto antistante il ristorante era stracolmo di alghe. L'aspetto era melmoso e anziché valorizzare la location ha dato l'impressione di un degrado pazzesco. Eppure al momento della prenotazione ci era stato precisato che sarebbe stato ripulito anche perché si trattava di un laghetto per la pesca sportiva. In effetti c'erano delle trote, alle quali tra l'altro venivano somministrati avanzi del ristorante sotto gli occhi indignati degli ospiti.

Erano stati chiamati degli animatori per i bambini, offerti dal ristorante, ma non è stato adibito alcuno spazio all'ombra, pertanto la maggior parte dei bambini ha pianto poiché i genitori a buon ragione temevano che i loro figli potessero prendere un'insolazione stando tanto tempo al sole cocente del pomeriggio.

In definitiva NON VI CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di scegliere questa location, soprattutto per feste di famiglia, poiché la figuraccia è assicurata per i motivi che riassumo sotto:

CIBO PESSIMO

• tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante L'Olandese Volante a Cassino

• ronin
    opinione inserita da ronin il 25/03/2019
    Abbiamo scelto questa location per una festa privata in occasione del mio compleanno.il menù concordato a base di carne e pesce ed in particolare la cottura alla brace è stato un successo .l'esclusiva...
  • fb-10214720055017191
    opinione inserita da Sandra Evangelista il 22/03/2019
    Abbiamo organizzato la nostra festa per una prima comunione l'anno scorso (2018) beh che dire..il ragazzo che ci ha seguito nel servizio e stato gentilissimo e accomodante, anche se giovane, ma molto ...