Opinione su La bambina che amava Tom Gordon - Stephen King: Un capolavoro di stephen king

Un capolavoro di stephen king

16/02/2015

Vantaggi

Ottima Trama, Tensione Al Punto Giusto

Svantaggi

Ho iniziato a leggere La bambina che amava Tim Gordon dopo essermi avvicinata ai romanzi di Stephen King.
Come per gli altri posso dire che, anche questo, è veramente sensazionale e riesce a farti provare emozioni come la paura, il senso di abbandono e l' ansia che assale riga dopo riga.
In questo romanzo la protagonista è Trisha, una giovane ragazzina che si trova a percorrere un sentiero in un bosco con la madre e il fratello.
Allontanatasi per non ascoltare i loro discorsi aventi un tono litigioso. Trisha si perde ed inizia a vagare per la foresta fino a non trovare più tracce umane.
Con poco cibo e poca acqua Trisha dovrà affrontare, da sola, la dura lotta per la sopravvivenza.
E' proprio nel momento più difficile che la bambina inizia ad avere le allucinazioni e a trovarsi davanti moltissime persone di sua conoscenza e l' amatissimo Tom Gordon (famoso lanciatore dei Boston Red Sox).
Più aumentano le allucinazioni più la lotta per la sopravvivenza si fa difficile: Trisha deve adesso combattere anche contro la paura di impazzire e il senso di smarrimento dovuto al non riuscire a riconoscere cosa sia vero e cosa sia falso.
Arrivata vicino alla prima civiltà la bambina dovrà fare i conti con l' orso che simboleggia il Dio dei Perduti finché non verrà salvata da un cacciatore.
Il romanzo gira intorno a due temi fondamentali: lo smarrimento che porta ad intaccare la salute mentale e la teologia divisa in tre differenti tipi di Dio (il Dio dei perduti impersonato nell' orso con gli occhi a sciame di vespe, il Dio di Tom Gordon e il Sub udibile).
Consigliato a tutti coloro che amano i romanzi di Stephen King.

eleale

Altre opinioni degli utenti su La bambina che amava Tom Gordon - Stephen King

• clary
    opinione inserita da clary il 26/07/2020
    "Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare" Questa è la frase che rappresenta un po tutto il libro. King ci parla di una bambina stanca di dover sopportare i litigi tra il frat...
    Chi legge è spinto dalla paura ad andare continuamente avanti, vorrebbe gridare consigli alla piccola Trisha, vorrebbe aiutarla, ma lei non può sentirc
    dipende....in certi punti rimani incollato alle pagine ed in altri è deludente
  • blase
    opinione inserita da blase il 12/06/2020
    Povera Trisha, ha solo nove anni e si è perduta in un' intricata foresta sui monti Appalachi. Un minuto prima si sorbisce i litigi tra madre e fratello mentre fantastica sul suo mito, il giocatore di ...
    Non manca la suspance e alcuni piccoli colpi di scena
    Finale deludente e affrettato,
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 09/06/2020
    King...King... e ancora King, in casa sono sommersa da i suoi libri che il mio compagno adoraaaaaaa, poi piano, piano ho incominciato anche io a leggerli ed mi sono appassionata, "La bambina che amava...
    Devo dire che il libro nel suo insieme è carino però la parte centrale secondo me è troppo tirata, un po pesante e alcune parti si potevano tranquillamente evitare.
    Infine devo dire che quando finalmente ho scoperto chi/cosa fosse la "cosa" che la segue per tutto il tempo spaventandola, sono rimasta un po delusa........ma questo è solo un parere mio chiaramente
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 07/05/2018
    Attraverso la rivista il “Club degli Editori” tempo fa ho acquistato il libro di Stephen King “La bambina che amava Tom Gordon”. Questo libro mi è piaciuto molto e la lettura è stata così piacevole ch...
    Coinvolgente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 14/06/2017
    Amante dei racconti del grande maestro del terrore, non potevo farmi sfuggire il suo libro intitolato "La Bambina Che Amava Tom Gordon Di Stephen King". Anche se le prime 15 pagine non erano molto mov...
    storia, stile
    trascurabili