Opinione su La bambola assassina 3: Il ritorno di Chucky!

Il ritorno di Chucky!

25/11/2017

Vantaggi

Chucky è sempre Chucky

Svantaggi

È il capitolo più fiacco della serie


La serie de "La bambola assassina" con il perfido bambolotto Chucky è una delle più belle e longeve. Nata negli anni '80, sta proseguendo ancora oggi. Infatti, proprio in questi giorni esce in vendita il settimo capitolo della saga!
Chucky piace perché è sì una bambola animata, ma ha il carattere di un cattivo scaricatore di porto. Battute, sarcasmo, parolacce... sembra il figlioletto di Freddy Krueger! Ed è per questo che, sin dagli anni '80, ha avuto molta presa il pubblico.

Ovviamente non siamo di fronte a film colti, con suspance e misteri. Qui si tratta di un personaggio colorato, cattivo e concreto : Chucky un diabolico bambolotto posseduto dallo spirito di un assassino ucciso dalla polizia anni prima! E ora vuole, non solo vendetta, ma anche impossessarsi del corpo del piccolo Andy. Il bambino a cui , Chucky, si è rivelato per la prima volta nel primo film. Chucky vuole uscire dal corpo della bambina e gli serve un corpo umano giovane!!!

In questo terzo ( diretto nel 1992 ) film vedremo Chucky, ancora vivo e vegeto, seguire Andy dopo molto tempo. Ormai ha 16 anni e, senza famiglia, viene mandato in una sorta di collegio, scuola militare. Qui Chucky farà una strage. Ma Andy ormai è cresciuto e sa come difendersi!!!

Consiglio questo film solo a chi è davvero appassionato di questo genere di horror!
Pur adorando questi film, però, non ritengo questo terzo film un ottimo sequel. Per me è il meno riuscito della serie. Non c è più quel mistero e quella magia dei primi capitoli. In più, a parte tutto, il film è fiacco. Chucky compie pochi omicidi e tutti molto, troppo, monotoni. Non si respira quella fantasia degli altri capitoli (e per fortuna la serie, dal quarto film in poi ha avuto un' impennata stupenda di originalità).
Quindi, "La bambola assassina 3" lo reputo il capitolo più fiacco e meno riuscito della serie. Ma un vero appassionato non può farselo comunque scappare.
Il DVD è ormai raro in Italia, ma non impossibile da trovare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

pinhead1982

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La bambola assassina 3

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 17/09/2018
    La bambola assassina 3 è il piu brutto e ridicolo film mai uscito della serie, addirittura considero il successivo il figlio di Chucky migliore di questo. La cosa piu brutta del film sono i personaggi...
    Continua a leggere >
    nessuno
    personaggi e sceneggiatura
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 10/02/2017
    Chucky viene ricostruito dopo essere stato distrutto. Tornato in vita scopre che Andy si è iscritto in un'accademia militare e decide di raggiungerlo.. Questo film lo trovo un gran bel horror anche se...
    Continua a leggere >
    è horror ma anche divertente
    nessuno
  • acrhon
    opinione inserita da acrhon il 16/01/2017
    In questo terzo film, Andy è già adolescente e recluta in un'accademia militare. Chucky riesce a tornare in vita, grazie al suo sangue finito nella plastica liquida utilizzata per la creazione di una ...
    Continua a leggere >
    Un piccolo cambiamento rispetto agli altri film
    Il peggiore della saga dedicata alla bambola assassina Chucky
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 19/11/2016
    Il piccolo Andy è cresciuto ed ora frequenta un'accademia militare per voltare pagina. Peccato che i produttori delle bambole tipobello ricominciano a produrre e casualmente i resti della vecchia bamb...
    Continua a leggere >
    Bello
    Nessuno