Opinione su La banda dei cinque: Ho le lacrime agli occhi

Ho le lacrime agli occhi

13/06/2017

Vantaggi

stupenda serie frutto di libri immaginifici

Svantaggi

nessuno ovviamente

Questo sceneggiato è stupendo, mi fa tornare bambina quando ho letto le storie di tutti questi ragazzi e del loro cane Timmy.
L'autrice dei libri si chiamava Enyd Blyton ed è stata una delle migliori scrittrici inglesi per ragazzi.
In pratica lo sceneggiato ripercorre le vicende dei libri, ci sono tre fratelli Dick, Julian e Anne e la loro cugina George che vivono avventure incredibili in estate, insieme al cane di George in cui mettono nel sacco dei brutti ceffi sempre rischiando in prima persona.
Lo sceneggiato è andato in onda a fine anni 70 ed ha avuto due sole serie ma io vi consiglio, se avete figli, di fargli leggere i libri che si trovano in biblioteca e che sono meraviglioso.
Ai miei figli ho insegnato l'amore per la lettura proprio con i libri della Blyton.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su La banda dei cinque

opinione inserita da Anonimo il 17/05/2017
    La banda dei cinque, titolo originale The Famous Five, è stata una serie televisiva inglese uscita alla fine degli anni Settanta. la serie era stata tratta da una raccolta di romanzi per ragazzi. I pr...
    interessante
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2017
    Nel millenovecentosettantanove andava in onda La banda dei cinque all'interno del programma intitolato La tv dei ragazzi. Da bambina quale ero questi episodi mi piacevano tanto. Erano delle avventure ...
    delizioso programma per bambini
    niente