• testi
1 Opinioni per La banda del Gobbo - Franco Micalizzi
  • vitocatozzo
    Colonna sonora del film La banda del Gobbo
    opinione inserita da vitocatozzo il 21/04/2016
    E' la colonna sonora inerente al film La banda del Gobbo, girato da Umberto Lenzi nel 1977 e con Tomas Milian nel doppio ruolo di Monnezza e Gobbo. Fu il musicista Franco Micalizzi a comporre il tutto e debbo dire che ha creato delle musiche a dir poco straordinarie. Le tracce in tutto sono 18, non hanno un titolo vero e proprio, ma trattano di varie sequenze del film. Il primo brano è il tema principale e si può ascoltare durante i titoli di testa. Lo stile è abbastanza tetro e fa un po' intuire che genere di film si andrà a guardare. Niente male nemmeno l'ultimo brano, quello relativo ai titoli di coda. Tutti gli altri invece sono delle scene salienti del film, ovvero da quando la banda fa la rapina, sino ad arrivare a quel tema funebre dove ci sono gli altri componenti fatti fuori dal Gobbo perché avevano cercato di sbarazzarsene proprio all'atto della rapina. Un'altra musica che mi è piaciuta molto è quella del locale, prima che il Gobbo stesso tenga un comizio con tutti i presenti. E' un'ottima colonna sonora, ancora oggi degna di essere ascoltata, direi che è fra le migliori del genere poliziesco e da parte mia la consiglio.
    ottima colonna sonora