Opinione su La bandera - Marcia o muori: Il film La bandera - marcia o muori

Il film La bandera - marcia o muori

11/06/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

è violento

E' un film drammatico del 1977 diretto dal regista Dick Richards. L'ho visto alcuni anni fa, il cast mi ispirava, con attori del calibro di Terence Hill, Gene Hackman e Catherine Deneuve.

Quanto alla trama, la vicenda è ambientata nel deserto del Sahara e c'è una spedizione archeologica in piena attività. A quest'ultima fa da scorta la Legione Straniera in cui si arruolerà Terence Hill. Ben presto però, i soldati dovranno fare i conti con i ribelli del posto. Ci sarà quindi un vero e scontro a fuoco, dove i soldati avranno la peggio e rimarranno pochi superstiti, fra cui lo stesso Terence Hill.

Il film è abbastanza violento, il periodo di riferimento è degli anni 20, subito dopo la fine del primo conflitto mondiale. Non l'ho trovato affatto noioso e le scene ad alta tensione si moltiplicano nel corso della visione. Uno dei pochi ruoli impegnati di Terence Hill, abituato in quegli anni a girare commedie con il fido Bud Spencer. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione, nonostante le scene violente.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su La bandera - Marcia o muori

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 20/04/2017
    Il titolo di questo film anticipa delle scene che hanno poco a che fare con il sentimentalismo o a qualcosa di rilassante. Di fatto, sin dai primi minuti di visione, ho assistito a scene di battaglie ...
    racconto e attori
    trascurabili