1 Opinioni per La biblioteca delle anime - Ransom Riggs
  • arya
    carino, ma un po' tirato via
    opinione inserita da arya il 22/05/2017
    “La biblioteca delle anime” di Ransom Riggs è il terzo e conclusivo volume della serie dedicata ai ragazzi speciali di Miss Peregrine. In questo romanzo entriamo nel vivo dell’azione e finalmente assistiamo allo scontro faccia a faccia tra gli speciali, guidati da Jacob ed Emma, e gli spettri capeggiati dal temibile Caul. Su questo finale avevo alte aspettative, in effetti i primi due romanzi mi erano molto piaciuti ed anche questo non mi ha delusa, anche se l’ho trovato un pochino fiacco. La trama è abbastanza avvincente, ma l’ho trovata meno originale ed intrigante rispetto all’inizio della storia, dove tutto appariva decisamente più “esotico” ed intrigante. Il potenziale di questa storia era altissimo, ma ritengo che in parte sia stato sprecato. A mio avviso l’autore si è un po’ perso ed è andato scadendo nel semplicistico e superficiale. Questa è una trilogia per ragazzi, quindi i toni necessariamente dovevano rimanere semplici, ma alcune situazioni dovevano essere caratterizzate in modo più approfondito. Nel complesso è una serie piacevole, anche se “la biblioteca delle anime”, dei tre, è il volume meno riuscito.
    lettura leggera
    alcune parti poco sviluppate