Opinione su La Bottega Dei Cuochi - Camerano (an): Un pranzo che non finiva mai!

Un pranzo che non finiva mai!

28/08/2014

Vantaggi

Si Mangia Bene

Svantaggi

Il Servizio, Il Personale, Alcuni Prezzi Poco Chiari

Anche oggi casa impraticabile e dunque si pranza fuori.
Siamo andati nel solito centro commerciale che ci rimane comodo come distanza ma che nella pratica di tutti i giorni non mi piace affatto: il Grotte Center di Camerano (An).

Stavamo raggiungendo l'area dedicata al ristoro, quando passando davanti alla Bottega dei Cuochi ci si avvicina un'invadente cameriera/imbonitrice che senza neanche salutare e capire le nostre intenzioni ci fa accomodare e ci prepara il tavolo.

Sinceramente avevo intenzione di pranzare nel ristorante più avanti, ma siccome agli altri 3 andava bene comunque ci siamo fermati.

Il locale è tutto sommato molto carino.
Piatti invitanti, sedie in stile vintage verniciate di verde chiaro, posto curato e ben pulito.

Il menù offre una scelta abbastanza varia di pietanze che cambiano di giorno in giorno come alla mensa: in base al giorno potete scegliere tra una rosa di primi, secondi e contorni da abbinare insieme grazie a dei menù che vi fanno risparmiare qualche soldo.

E' possibile scegliere anche tra cresce, piadine, contorni, frutta e fette di dolce se non avete voglia di un pasto completo.

Occhio alle offerte: purtroppo in maniera molto truffaldina su un paio di menù vengono scritti in grande dei prezzi che però vengono maggiorati di 2 euro se avete più di 14 anni.
Sarebbe stato molto più chiaro esporre il prezzo finito dato che questo luogo è frequentato soprattutto da persone che voglio mangiare qualcosa in pausa pranzo.
Come noi d'altronde, che abbiamo superato i 14 anni già da un bel pezzo!

Ognuno di noi sceglie le proprie pietanze, io ho ordinato una piadina con erbe di campo e mozzarella.
Inizia un'estenuante attesa.
Parecchio tempo per farsi consegnare i primi e la piadina, dopo di che un'altra attesa spasmodica per far arrivare due capresi e una tagliata di pesce spada.
Per fortuna sono stati rapidi nel servire il caffè.

La piadina era davvero buona, ricca di verdura come piace a me, la mozzarella filava ed era tagliata abbastanza spessa da sentirne bene il sapore.
Ottimi anche gli spaghetti al salmone e la tagliata di pesce spada scelti dal mio ragazzo.
Caffè non male, peccato che ai tavoli circostanti hanno servito anche un dolcetto a testa e a noi no.
Non abbiamo protestato semplicemente perchè dopo tutta quella attesa per mangiare avevamo davvero fretta di andar via.
Al momento del conto non so esattamente quanto abbiamo speso dato che non ho pagato io, ma facendo un conto approssimativo credo che in 4 abbiamo speso circa 40 euro complessivi.

Anche se il cibo era buono, come posto non mi è piaciuto per le lunghe attese, per la cameriera/imbonitrice acciuffa-clienti che mi ha suscitato antipatia al primo sguardo e in ultimo (ma non per importanza) per la poca chiarezza nei prezzi visto il sovrapprezzo di 2 euro su alcuni menù.

Non ci tornerò.

margherita123

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su La Bottega Dei Cuochi - Camerano (an)

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 19/02/2018
    La Bottega Dei Cuochi era un ristorantino di Camerano, in provincia di Ancona. Era un ristorante abbastanza frequentato ma che presentava dei difetti (magari piccoli ma che se sommati l'uno con l'altr...
    Ha chiuso definitivamente