• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per La Buca di San Francesco - Assisi
  • vesponethebest
    Al centro di Assisi
    opinione inserita da vesponethebest il 03/11/2019
    Ieri per il ponte con il solito amico siamo stati in visita ad Assisi e con l'occasione abbiamo pranzato presso il ristorante La Buca di San Francesco che si trova in pieno centro città, a metà strada fra le basiliche di San Francesco e Santa Chiara e a poca distanza dalla piazza del tempio di Minerva. Il locale dentro è spettacolare, con archi a volta nella prima sala, moderni arredi nella seconda sala ed in più una veranda esterna. L'accoglienza da parte del personale è stata ottima in tutto e per tutto. Ci siamo dunque accomodati nella prima sala e ci hanno portato il menu. Come antipasto abbiamo optato per i salumi tipici umbri, ai quali io ci ho anche aggiunto delle cipolline con aceto balsamico di Modena. Successivamente il mio amico si è preso i pici come primo piatto, io invece un risotto al curry. Le bevande invece hanno riguardato un prosecco più un vino rosso al calice, oltre che l'acqua naturale, infine un caffè. In totale abbiamo speso 56 euro, un prezzo nel complesso onesto, considerando che il locale è in una zona turistica come Assisi. Il giudizio è eccellente e lo consiglio, anche per i tempi di attesa brevi.
    ottimo ristorante