1 Opinioni per La cacciatrice della notte - Jeaniene Frost
  • arya
    Passione & vampiri
    opinione inserita da arya il 01/10/2015
    “La cacciatrice della notte” è il primo volume della serie Night Huntress della scrittrice statunitense Jeaniene Frost. Protagonista di questa saga è Catherine Crawfield, “Cat”, una bella ventiduenne dai capelli rossi figlia di uno stupro da parte di un vampiro ai danni di una donna umana. Cat è qualcosa di straordinario perché pur essendo umana ha anche delle caratteristiche da vampiro che la rendono estremamente forte. La ragazza è stata cresciuta dalla madre serbando rancore nei confronti dei vampiri. Tutti i vampiri sono malvagi pertanto devono essere uccisi senza alcuna pietà. Cat è diventata abile nell’adescare i vampiri per poi ucciderli senza rimorsi, ma la sua vita da cacciatrice è destinata a cambiare drasticamente nel momento in cui incontra Bones. Bones è un vampiro, ma è anche un killer mercenario che uccide altri della sua specie su commissione. Tra i due, nonostante la diffidenza iniziale, si instaura un forte legame. I due si metteranno sulle tracce di un potente vampiro che “contrabbanda” ragazze come se fossero merce e, grazie ad uno scopo comune, Cat riuscirà anche ad accettare l’idea con non tutti i vampiri sono cattivi. Ho letto questo romanzo, che mescola elementi Urban Fantasy a elementi più sensuali/sessuali, spinta dagli entusiastici commenti di alcune amiche. Purtroppo io non ne sono rimasta così colpita. La trama è coinvolgente ed intrigante, ci sono abbastanza colpi di scena, ma nel complesso ci sono degli aspetti che non mi sono piaciuti. In effetti, io non amo molto i libri dove ci sono scene erotiche molto dettagliate come in questo romanzo, ma si tratta semplicemente di una questione di gusti. I personaggi non sono niente di nuovo, ma alla fine incarnano perfettamente lo stereotipo di quel che ci si aspetta in questo genere di romanzo. Bones, il personaggio maschile, è bellissimo, virile e follemente innamorato della sua lei e Cat, la protagonista femminile, è una bella ragazza tosta e pudica almeno fin tanto che non scopre i piaceri del sesso. Io non credo che proseguirò con la lettura degli altri volumi della serie, ma la consiglio a chi ama le storie d’amore cariche di passione.
    Trama Scorrevole
    Erotismo Scadente