3 Opinioni per La camera Azzurra - Rosamunde Pilcher
    Rosamunde Pilcher.... riassumendo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 18/07/2018
    Tantissimo tempo fa mi è stata regalata questa raccolta di racconti firmati Rosamunde Pilcher, il titolo del romanzo è LA CAMERA AZZURRA c'è stato un periodo che leggevo tantissimo questa autrice e seguivo anche i suoi film in TV su canale 5 nei pomeriggi estivi nelle ore più calde che era impossibile uscire, LA CAMERA AZZURRA era uno di questi piacevoli episodi che credevo di rileggere poi nel Romanzo intitolato, invece il titolo dato è solo uno dei 13 racconti riuniti sotto lo stesso titolo, un po di delusione c'è e devo ammettere che non mi ha fatto impazzire, tutte le storie sono ristrette in 244 pagine e la trama bella dedicata alla CAMERA AZZURRA è decisamente riassunta, anche gli altri racconti sono davvero ristretti tante parole ma non ho trovato la penna che di solito nei romanzi interi ci offre questa autrice, paesaggi che sembrano dipinti e personaggi ben delineati, quello che in questa raccolta non ho trovato, per me è un NO
    pochissimi!!!
    non mi è piaciuto
  • kira1992
    Rosamunde Pilcher raccolta
    opinione inserita da kira1992 il 17/07/2018
    Ho acquistato LA CAMERA AZZURRA di Rosamunde Pilcher al mercatino dell'usato insieme a SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI , mi ricordavo di avere visto la versione televisiva in un caldo pomeriggio estivo, quei pomeriggi afosi che non riesci a fare niente e ti piazzi sul divano facendo zapping con il telecomando e poi vedo su canale 5 il pomeriggio dedicato all'autrice Rosamunde Pilcher e LA CAMERA AZZURRA mi ha riempito quelle ore terribili, di non far niente, il libro comprato così senza troppe aspettative accorgendomi solo a casa che era una raccolta e non un libro unico, la storia che da il titolo al libro è a pagina 114 e ci racconta la storia di Emily che dopo la perdita della madre racchiude in una stanza azzurro pallido tutti i bei ricordi legati a lei, però ora tutto è cambiato il padre si è risposato e proprio in quella stanza la sua matrigna sta per partorire il suo bambino, per Emily è come una pugnalata un affronto alla madre, gli altri racconti fanno storie da se, alcuni li ho trovati noiosi , altri leggermente migliori ma niente di che 13 racconti senza un vero filo conduttore, preferisco leggere un libro a se che approfondisce di più sia l'ambientazione he i personaggi, tutto è racchiuso in poche righe senza dare il meglio di se, LA CAMERA AZZURRA rimane a questo punto un punto interrogativo senza lode, non saprei neanche se consigliarlo mi ha lasciato davvero poco, una raccolta veloce senza punti fermi.
    non saprei
    raccolta veloce e senza punti fermi
  • blase
    Raccolta di vita colorata in pastello.
    opinione inserita da blase il 14/07/2018
    Il Romanzo dal titolo LA CAMERA AZZURRA dell'autrice Rosamunde Pilcher è un indimenticabile raccolta di vita dove sono messi i discussione i sentimenti, la forza di essi, le delusioni ma anche i sogni che si possono realizzare, 13 racconti dove LA CAMERA AZZURRA è il mio preferito, conosceremo Emily che rappresenta la tenerezza e la sua tristezza racchiusa in quella stanza dopo la perdita della madre, la stanza color azzurro era un ricordo piacevole dove lei e la mamma si rifugiavano ma ora la sua matrigna sta per dare alla luce il suo bambino proprio in quella stanza e toccherà proprio ad Emily ad aiutarla e prendersi cura di tutto, nella deliziosa raccolta troviamo nell'indice : Toby - Una giornata a casa - Signore spagnole - Il Natale della signorina Cameron - Un tè con il professore - Amita - La camera azzurra - Gilbert - Un regalo pre-natalizio - Gli uccelli bianchi - L'albero - La casa sulla collina - Una serata memorabile - raccolta dai colori pastello tutta da assaporare CONSIGLIATA
    dolce raccolta
    non ne ho trovati