1 Opinioni per La canzone di Shannara - Terry Brooks
  • lapiaga
    Una fatica sprecata
    opinione inserita da lapiaga il 23/02/2021
    Terzo e ultimo volume della trilogia originale di Shannara, sin dalle prime pagine mi ha messo la voglia di gettarlo nel cestino, perché davvero è di una noia mortale. Questo franchise era riuscito a rompermi le scatole già al secondo volume, ma ero un teenager assetato di libri e leggevo praticamente ogni cosa che riuscivo a trovare. Questo è stato uno dei primi libri che ho avuto severe difficoltà a finire perché lo stile è sempre più fantasy americano, l'ambientazione con la scusa che la magia è sempre di meno nel mondo diventa una scusa per intere pagine di chiacchiere senza contenuto. Questo è stato l'ultimo volume di Terry Brooks che sono riuscito a portare a termine e sinceramente non è stata una bella idea perché come tutti gli altri testi di questo ciclo tende ad essere veramente noioso e poco coinvolgente, letteratura spazzatura fatta per occupare tempo e sinceramente ho preferito passare alla fantascienza abbandonando per molto tempo la fantasia anche perché, venendo fuori dai capolavori di Tolkien, stavo iniziando a rendermi conto del fatto che più scavavo e peggio andava.
    Per appassionati di questa saga noiosa
    Idee finite, inizia il brodo allungato