3 Opinioni per La Casa di Hope Street - Danielle Steel
    Davvero bello!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 13/04/2020
    Il romanzo La Casa di Hope Street dell'autrice Danielle Steel l'ho letto in pochi giorni e mi è piaciuto moltissimo. La storia è molto bella, piena di sentimenti, coinvolgente, che suscita parecchie emozioni, ci sono stati dei momenti che ero talmente partecipe alla storia e coinvolta che mi sono anche commossa ed emozionata parecchio, una storia che mi ha toccato il cuore. I personaggi mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto la protagonista, Liz mi ha coinvolto e mi ha fatto identificare in lei, ho provato la stessa sofferenza, lo stesso dolore, ho vissuto completamente la storia attraverso lei, con le stesse emozioni. Liz e il piccolo Jamie sono i miei personaggi preferiti. Un libro che mi ha lasciato un profondo segno, una profonda emozione e una volta finito di leggere, dopo tutto il dolore e la commozione, mi ha lasciato un sorriso e una bella sensazione di coraggio e speranza. Per quanto riguarda Danielle Steel è una delle mie scrittrici preferite nei romanzi romantici rosa, ho apprezzato, anche attraverso questo libro, il suo stile semplice, il suo modo di coinvolgermi, di emozionarmi e di farmi vivere completamente ed in prima persona la storia, identificandomi con la protagonista. Molto dettagliato e completo il suo modo di descrivere e raccontare i personaggi e le varie situazioni. Un libro che entrerà a far parte della mia classifica dei miei libri preferiti.
    Molto bello, anche se alcune cose sono un pò scontate. Tuttavia come già indicato da altri lettori è un libro che una volta di più ci insegna che la vita è piena di sorprese.
    personalmente non trovati
  • kira1992
    Danielle Stell e la sua casa in Hope Street
    opinione inserita da kira1992 il 18/07/2018
    Ho letto la scorsa estate con piacere questo romanzo dal titolo ""La casa di Hope Street"" della scrittrice Danielle Street , libro preso in prestito in biblioteca, mi aveva attirato il titolo e la sinossi nell'interno della copertina, dove due famosi avvocati divorzisti Liz e Jack Sutherland avevano aperto lo studio a Nord di San Francisco, vivevano in una splendida casa in Hope Street dove i loro cinque figli riempivano la loro vita con baruffe e corse per rispondere al telefono, Liz e Jack erano bravissimi a dividere lavoro e vita privata, lasciando fuori dalla porta al rientro a casa le tragedie familiari con donne e figli maltrattati, il loro lavoro li portava ancor di più ad amare la loro famiglia e a pensare quanto erano fortunati, il racconto inizia in un giorno molto speciale era la Viglia di Natale dove Jack si reca solo per un attimo in ufficio ma purtroppo non farà più ritorno a casa, Liz riceverà una telefonata e il mondo gli crollerà addosso, il suo Jack ammazzato, qualcuno gli ha sparato ma come è possibile, Liz si trova senza marito, senza socio, senza padre per i suoi figli, tutto succede in un attimo come in un attimo il destino cambierà ancora una volta strada riportando il sorriso sul bel viso di Liz, storia bella, triste ma con una svolta piacevole, come è piacevole la scrittura di questa autrice che a volte mi tiene compagnia, bel romanzo mi sento di consigliarlo.
    bella lettura molto fluida con alti e bassi
    direi nessuno
  • blase
    un rifugio la Casa di Hope Street
    opinione inserita da blase il 17/07/2018
    Oggi voglio condividere questa lettura davvero piacevole dal titolo "LA CASA DI HOPE STREET" scritto dall'autrice Danielle Steel, lo troviamo nella sezione narrativa rosa e possiamo dedicarci alla nostra lettura scritta con semplicità e molto fluida, conosceremo Liz e Jack Sutherland due avvocati divorzisti che lavorano in una cittadina a Nord di San Francisco, che hanno la capacità di dividere il mondo del lavoro e la loro bella famiglia appena entrano nella loro bella casa a Hope Street il mondo crudele rimane fuori dalla porta e loro si dedicano con passione ai loro cinque figli, il racconto inizia nella mattina di Natale dove Jack deve fare un salto in ufficio, purtroppo non farà più ritorno perchè Jack verrà strappato dalla sua famiglia, il mondo crolla per Liz, perderà il suo compagno di vita, il suo socio in affari, il padre dei suoi figli, una tragedia sotto ogni punto di vista, obbligandola così a prendersi carico di tutto, ma forse sulla sua strada un piccolo miracolo succederà, storia davvero molto bella e commovente, CONSIGLIATO
    storia molto bella