Opinione su Ristorante La Cesoia a Bologna: Un buon ristorante !

Un buon ristorante !

10/07/2017
Visitato dall'utente a settembre 2016

La Cesoia è un ristorante che mi ha lasciato sempre una buona impressione, vuoi per la qualità del cibo e vuoi per la cortesia e professionalità del personale, per non parlare dell'aspetto della pulizia, molto curata in ogni dettaglio. Mi è piaciuto questo ristorante , poichè si ha la possibilità di scegliere due tipi di menu, quello legato alla cucina tipica bolognese (a base di carne ) e quella più "ricercata" (in quest'ultimo caso non c'è differenza di prezzi rispetto al primo menu). Ho assaggiato entrambi i piatti dei due menu e sinceramente ho preferito il menu bolognese, ma è solo una mia impressione e gusto personale. I prezzi sono bassi per l'alta qualità del cibo offerto. Qualche esempio: una bottiglia di acqua costa 2 euro, un abbondante piatto di lasagne euro 12,00, una cotoletta alla bolognese, comprensivo già di contorno (si può scegliere se di insalata o di patate al forno) euro 16,00. Sinceramente non sono mai riuscito a completare un pasto intero. Ho scelgo un antipasto ed un secondo oppure un antipasto ed il primo, poichè in questo locale le porzioni sono abbondanti. Così il mio conto, per un pasto completo si riducono generalmente intorno alle 25,00 euro, compreso il caffè e delle 4 ,00 euro per il coperto ! E' un ambiente giovanile, a differenza di quanto mi sarei aspettato di trovare e ben frequentato. I giorni di chiusura sono: sabato a pranzo, domenica e lunedì a pranzo. E' gradita la prenotazione telafonando al numero 051 340942. Per quanto sopra, suggerisco questo ristorante.

zafferano

• ambiente