Opinione su La Città del Sole Le Merende Bio cioccolato e riso soffiato: Uno snack leggero e gustoso!

Uno snack leggero e gustoso!

05/01/2016

Vantaggi

buoni e biologici

Svantaggi

all'inizio sembrano insapori

Cercavo uno snack da portare a lavoro che non fosse eccessivamente pesante ma neanche esageratamente triste. A volte sembra non riuscire a trovare un buon equilibrio tra leggerezza e gusto quando vado al supermercato. Ci sono snack golosissimi nel gusto ma da strapparsi i capelli per quanti grassi contengono oppure snack leggeri e naturali ma immangiabili ed insapori.

Ho voluto provare questi biscotti al cioccolato e riso soffiato del marchio "La città del sole" seppur alle spalle ho un'esperienza negativa con delle barrette dello stesso marchio. Questi biscotti fanno parte della linea "Le merende bio" e li ho comperati da NaturaSì, la prima volta in promozione a 2,10€, la seconda volta senza sconti a 2,49€. Un prezzo onesto e popolare se teniamo presente che questi biscotti sono preparati con ingredienti biologici, senza olio di palma ed altre schifezze industriali.

La scatola di cartone contiene sei pacchetti da due biscotti ciascuno per un totale dunque di dodici biscotti in tutto. Solo due biscotti? La prima volta anche a me sono sembrati pochi perché spesso a metà mattina ho una fame da lupi ma poi effettivamente la quantità ha un senso. Sono dei grossi rettangoli arricchiti senza parsimonia da croccante riso soffiato e grosse gocce di cioccolato fondente, dunque per una pausa leggera e gustosa due biscotti vanno più che bene. Se una mattina avete particolarmente fame magari concedetevene quattro o avvicinate ai due biscotti anche un frutto. Io li consumo verso le 10 con una tazza di tè verde bella calda e sono pienamente contenta di averli assaggiati e ricomperati.

Al primo assaggio confesso di averli trovati un pochino insapori perché avevo appena buttato via un sacchetto vuoto di biscotti industriali molto più zuccherati dunque questo nuovo biscotto mi sembrava totalmente anonimo. Morso dopo morso, pacchetto dopo pacchetto sono rimasta conquistata da questi biscotti così delicati e buoni.

Anche al mio ragazzo piacciono molto, inoltre la pratica confezione da due si trasporta bene in borsa stando attenti ovviamente a non disintegrarli come può succedere con questo tipo di alimenti.

A noi piacciono e ve li consigliamo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su La Città del Sole Le Merende Bio cioccolato e riso soffiato

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 29/06/2017
    Le merende biologiche de 'La città del sole' sono biscotti con riso soffiato e gocce di cioccolato confezionati in pacchetti contenenti 2 biscotti. La confezione contiene 6 monoporzioni. Non hanno oli...
    Sapore, monoporzionati, biologici
    Reperibilità
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 29/09/2016
    La Città del Sole Le Merende Bio cioccolato e riso soffiato è uno snack gustoso, leggero e biologico che viene messa in commercio in confezioni da sei pezzi, ognuno a sua volta, singolarmente confezio...
    Sano
    Costoso