• ambiente
3 Opinioni per Ristorante La Cocotte Bistrot a Firenze
    Locale molto bello
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

La Cocotte Bistrot è davvero bello, secondo me, sotto il profilo architettonico. Dentro è curato ed arredato secondo canoni di assoluta bellezza. Io ci sono stata con il mio ragazzo ed abbiamo potuto ordinare dolci interessanti e buoni a colazione con la cosa singolare, ma utile e da esportare, di scegliere le porzioni dimezzate. Per me è un'idea vincente. La qualità è alta, bisogno solo armarsi di pazienza perchè è davvero molto frequentato quindi può capitare di dover fare un pochettino di attesa. Niente di eccessivo però, capiamoci. Lo promuovo senza nessun dubbio.
    Valido per tanti aspetti.
    opinione inserita da Anonimo il 03/01/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Posto valido anche se, essendo spesso affollato, bisogna avere un briciolo di pazienza prima di essere serviti. Comunque non è che le attese siano esagerate, capiamoci! Il posto serve di tutto, sono ottimi i dolci secondo me e poi c'è la peculiarità che vengono pure servite le mezze porzioni, cosa non da tutti i locali. Ottimi anche i piatti per celiachi. I prezzi sono, secondo il mio parere, giusti ed adeguati. Valutazione personale molto positiva frutto di un'esperienza anch'essa di tipo positivo.
  • giuls
    Locale per mezze porzioni e intolleranze
    opinione inserita da giuls il 03/08/2018

Visitato dall'utente a marzo 2018

La Cocotte si trova a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella e l'edificio è singolarissimo, strutturato secondo un'architettura postmoderna e molto ampio: soffitti alti, lungo bancone, numerosi tavoli e bagno spazioso. Il posto è ottimo perché offre un luogo ad hoc per chi soffre di intolleranze e, in particolare, la maggior parte dei prodotti sono senza glutine. La qualità è ineccepibile, si possono trovare da dolci per la colazione a primi e secondi per il pranzo. Una singolarità è la possibilità di poter ordinare delle mezze porzioni, ottimo per chi vuole mangiare bene ma non abbondare, ad esempio una mezza porzione di lasagne. Il personale è molto gentile ed il posto è delizioso anche la sera per andarci dopo cena. Da dissentire sono: - prezzi troppo alti: è vero che il cibo senza glutine necessita di una perizia particolare, tuttavia non serve esagerare. - lentezza nel servizio: generalmente il personale è limitato e considerando l'apporto di clienti è difficile venire serviti nell'immediato.