Opinione su La collina degli stivali - Carlo Rustichelli: Colonna sonora del film La collina degli stivali

Colonna sonora del film La collina degli stivali

22/05/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Questa è una colonna sonora composta dal musicista Carlo Rustichelli. Già aveva provveduto a creare le musiche per i due precedenti film, vale a dire Dio perdona io no e I quattro dell'Ave Maria. Ci sono come sempre Bud Spencer e Terence Hill come protagonisti del lungometraggio.

Il tutto è diviso in due parti, in particolare la seconda riguarda le tracce bonus. Il tema principale, ossia il brano chiamato La collina degli stivali, si può sentire a più riprese in questo album ed è fra i migliori, ma anche le musiche inerenti alle scene del circo sono uniche ed indimenticabili ed anche E' quasi un Can can ha da dire senza dubbio la sua.

Nella seconda parte ci sono altre versioni delle tracce della prima parte, sicuramente migliorate e con uno stile musicale unico. Tutti questi brani si adeguano molto bene al tipo di film che si va a vedere ed ancora una volta si ha la conferma che Carlo Rustichelli è riuscito a comporre una colonna sonora degna ancora oggi di essere ascoltata.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su La collina degli stivali - Carlo Rustichelli