Opinione su La collina degli stivali: Il film La collina degli stivali

Il film La collina degli stivali

20/05/2016

Vantaggi

da vedere, ci sono Bud e Terence

Svantaggi

tipico western

E' il terzo film interpretato da Bud Spencer e Terence Hill, il seguito dei 4 dell'Ave Maria.

Il regista è come sempre Giuseppe Colizzi e le musiche della colonna sonora sono state realizzate da Carlo Rustichelli.

Vidi questa pellicola diverso tempo fa, qui ancora non ci sono le scazzottate come invece accadrà a partire dal film Lo chiamavano Trinità, girato l'anno successivo da questa formidabile coppia.

Terence Hill interpreta Cat, che verrà ferito da alcuni banditi, uno dei quali Finch, interpretato da Glauco Onorato che è il doppiatore per eccellenza di Bud Spencer. Troverà ospitalità presso alcuni artisti di un circo e ben presto tornerà ad incrociare Hutch (Bud Spencer). Il suo obiettivo sarà quello di aver ragione di questi banditi. Ci riuscirà? Guardare il film per scoprirlo.

E' da vedere, nonostante sia un tipico western del periodo, sulla scia dei film di Sergio Leone e i vari Django, Sartana, Ringo e via dicendo. Molte scene di azione ci sono, ma non è un film troppo violento, limitandosi a qualche sparatoria. Visto il cast di attori, ritengo sia da vedere, il giudizio è positivo, anche se preferisco i film classici di Bud e Terence.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su La collina degli stivali

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 24/04/2017
    La coppia Terence Hill e Bud Spencere colpisce ancora con un buon film tutto western. La storia scorre liscia come un fiume. Un abile pistolero viene ferito da una banda di delinquenti . Il pistolero ...
    divertente