• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per La forma dell'acqua - Daniel Kraus
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Semplicemente imperdibile
    opinione inserita da jackb60 il 18/02/2020
    La Forma dell'acqua libro scritto da Daniel Kraus è stato scelto per farne un film pluripremiato, ha vinto il Leone D’oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, il Golden Globe 2018 per il miglior regista ma soprattutto il Premio Oscar 2018 come miglior film. La storia d'amore è molto bella e struggente, siamo a Baltimora nel 1962 all'interno del Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam, qui arriva l'uomo anfibio catturato con grande sorpresa in Amazzonia. L'arrivo di questa straordinaria creatura crea grande interesse in Elisa donna muta che fa le pulizie nella struttura che inizia a comunicare con lui tramite il linguaggio dei segni. La storia tra immaginazione, paura e romanticismo crea un legame d'amore commovente tra i due protagonisti che libro e film completandosi riescono a farne un capolavoro indimenticabile. Consiglio vivamente per la particolarità della storia di leggere il libro e di vedere il film per vivere momenti imperdibili.
    Segnala contenuto
    bellissimo
    nessuno
  • millifly
    Dalla carta al film
    opinione inserita da Anonimo il 22/06/2018
    Pubblicato in Italia in concomitanza con gli Oscar e l'uscita del film omonimo La forma dell'Acqua è un'opera narrativa fantasy e visionaria creata da una coppia artistica molto sui generis il regista messicano Guglielmo Del Toro e lo scrittore Daniel Kraus. Il libro ha avuto molto successo anche perché il film è stato consacrato prima a Venezia e poi come Miglior Film agli Oscar di quest'anno. La storia è ambientata negli anni Sessanta. Elisa, una giovane donna delle pulizie in una base militare a Baltimora conosce una creatura su cui i militari vogliono condurre degli esperimenti. Il resto è una storia di amore, accettazione delle differenze, superamento degli ostacoli e della diversità E' un libro molto immaginifico, l'ho trovato narrativamente ricco di spunti di riflessione e suggestivo. le ambientazioni sono spettacolari e dettagliate benissimo. Ho letto il libro prima di essere andata a vedere il film, e mi è piaciuto tanto. Ottima materia da portare sul grande schermo.
    Segnala contenuto
    storia e autori
    nessuno
  • fb-592452924466498
    opinione inserita da Betty Mazzo il 18/05/2018
    Questo romanzo è stato scritto da due autori : Guglielmo Del Toro e Daniel Kraus. Guglielmo Del Toro è il regista del film "la forma dell'acqua - the shape of water" che ha vinto il Leone d'oro a Venezia. Daniel Kraus è invece uno scrittore di romanzi piuttosto noto. Premetto che non ho visto il fil...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Una piacevole lettura
    Qualche dettaglio un pò impressionante.