Opinione su La freccia nera - Robert Louis Stevenson: Che libro stupendo!

Che libro stupendo!

28/06/2017

Vantaggi

da leggere a tutti i costi

Svantaggi

La freccia nera è un libro che ho letto tanti anni fa quando ero ragazza e che poi ho fatto leggere anche ai miei figli.
L' autore è Robert Louis Stevenson, quello che ha scritto anche L' Isola del Tesoro tanto per capirci.

Questo libro è ambientato nel periodo storico della guerra delle due Rose tra i Lancaster e gli York, tutti a scuola abbiamo studiato queste vicende quindi credo che il contesto storico sia ben chiaro e delineato per tutti.
I protagonisti sono un giovane ragazzo dal nome Dick che s'innamora di Joanna ma prima di averla per sè dovrà passare attraverso mille difficoltà come scoprire che l'assassino del padre è una persona a lui molto molto vicina.
E' un romanzo per ragazzi che, però, io consiglio a tutti anche agli adulti.
Anni fa vidi anche lo sceneggiato tv con la bellissima Martina Stella ma il libro, credetemi, è molto più emozionante, bello ed intenso.
Per me è un libro da leggere a tutti i costi e poi tra l'altro è scritto in modo diretto e semplice e non pesante.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su La freccia nera - Robert Louis Stevenson

• agave
    opinione inserita da agave il 28/06/2017
    La prima volta che ho letto la Freccia Nera ero troppo piccola per apprezzarlo come merita, dato che avevo soltanto 6 anni. Si trattava però di una versione illustrata e in carta patinata, il che in p...
    Un sempreverde che non può non piacere
  • little51
    opinione inserita da little51 il 28/06/2017
    Questo romanzo di Stevenson è davvero affascinante anche per il periodo storico relativo, cioè la famosa Guerra delle due Rose tra le famiglie Lancaster e York che si contendevano il trono con una ser...
    avventura