Opinione su La madre: Finalmente un horror con la trama!

Finalmente un horror con la trama!

26/04/2020

Vantaggi

trama interessante

Svantaggi

non è il mio genere

Italia 2, canale 66 del digitale terrestre, fortunatamente gratuito è il mio incubo nel vero senso della parola!
Trasmette continuamente horror, il genere preferito del mio compagno e così ogni tanto mi ritrovo invischiata anch'io in tremendi splatter, esorcismi, ospedali psichiatrici e budella che volano da tutte le parti.

E' tutto tremendamente orribile per una che ama le commedie e le telenovela, per fortuna che ogni tanto vengono trasmessi anche horror con un filo di trama.

"La madre" è per fortuna uno di questi.

Il film inizia con uno psicopatico che ammazza sua moglie, prende le bambine di 3 ed un anno e le porta nel bosco.
La sua intenzione è ucciderle all'interno di una baracca che hanno trovato dopo aver fatto un incidente ma mentre sta per premere il grilletto contro la primogenita, una forza oscura se lo porta via.

Anni dopo le bambine vengono ritrovate grazie alle indagini che lo zio delle piccole ha chiesto di svolgere.
Sono in condizioni pietose, traumatizzate, denutrite, cresciute in maniera selvatica.
Non è facile averle in custodia anche per la presenza de "La madre", un'entità che lo psichiatra che segue le piccole cerca di capire cosa possa essere tramite sedute di ipnosi a cui viene sottoposta la bambina più grande.
Si scoprirà così una storia che parte da lontano.

Devo ammetterlo.
L'ho trovato interessante.
Horror per alcune immagini inquietanti di questa strana creatura, un thriller per l'intrigo che comunque ha una trama ben definita dall'inizio alla fine.

Tutto sommato ben fatto.
Le piccole fanno molta tenerezza, la scoperta di chi sia la madre incuriosisce a vedere il film fino alla fine.

Meglio dunque di tanti altri film horror!

Altre opinioni degli utenti su La madre

opinione inserita da Anonimo il 10/07/2020
    La Madre è una pellicola horror del 2013 con una giovane Jessica Chastain. Il film è una produzione spagnola, così come la storia, un corto metraggio da cui è tratto. Due bambine finiscono per vivere ...
    di genere
    se non piace l'horror