Opinione su La mia vita - Alex Ferguson: Un must

Un must

24/09/2016

Vantaggi

interessante per chi ama il calcio

Svantaggi

Questo libro è una sorta di Bibbia per chi ama Sir Alex Ferguson, stiamo parlando del più grande allenatore degli ultimi 20 anni per numero di trofei vinti, un manager che ha portato il Manchester United sul tetto del Mondo.
In questo libro l'allenatore, oggi in pensione, racconta molti aneddoti curiosi e simpatici, racconta molte delle sue battaglie ed anche i suoi rapporti con alcuni dei giocatori più rappresentativi che ha allenato nel corso della sua ultra trentennale carriera da mister.
Secondo me è un libro godibile, ben scritto, da leggere tutto d'un fiato.
Non si parla di un libro sui massimi sistemi, questo è chiaro, ma comunque per me è stata una lettura simpatica ed interessante che consiglio a coloro che amano il calcio o hanno, sotto sotto, il sogno di diventare allenatori.
Per me è promosso, voto 8

briciola

Altre opinioni degli utenti su La mia vita - Alex Ferguson

• ivan1977
    opinione inserita da ivan1977 il 13/09/2016
    Questo libro rappresenta secondo me un modello da seguire di come essere un allenatore di calcio. Il famoso manager scozzese Alex Ferguson inizia descrivendo le sue origini da come ha iniziato la carr...
    Utile per chi allena
    Poco tecnico