Opinione su La piccola principessa - Frances Hodgson Burnett: La piccola Principessa

La piccola Principessa

04/07/2017

Vantaggi

curiosità

Svantaggi

Non conoscevo questo bel libro della Burnett, sapevo solo de -Il giardino segreto- e -Il piccolo Lord-: l'ho conosciuto tramite mia nipote e ne sono stata piacevolmente impressionata.
Dato che suo padre deve partire per un viaggio d'affari in India, la piccola Sara viene messa in un collegio e qui è molto rispettata anche dalla direttrice in quanto si era diffusa la voce che suo padre aveva trovato una miniera di diamanti.
Ma le cose non vanno mai come devono: il padre muore e per di più la miniera non ha mai reso: la Direttrice vuole rientrare dei soldi spesi per Sara e quindi la trattiene come inserviente tutto- fare.
La vita di Sara cambia improvvisamente volgendo al peggio: deve lavorare duramente e la maltrattano, ma lei non si lascia scoraggiare e....
Consigliato

little51

Altre opinioni degli utenti su La piccola principessa - Frances Hodgson Burnett

• exelidin
    opinione inserita da exelidin il 17/11/2018
    Ho conosciuto decisamente prima il film, dato che lo guardavo da piccola ed era uno dei miei preferiti. Si tratta di una pellicola del 1995 che ogni tanto viene trasmessa in chiaro in tv, soprattutto ...
    Ottimo per ragazzi, ben fatto
    Datato 1995