1 Opinioni per La pittrice di anime - Isabel Wolff
  • arya
    Il ritratto dell'amore
    opinione inserita da arya il 01/10/2015
    “La pittrice di anime” di Isabel Wolff racconta la storia di Ella, un’affermata pittrice ritrattista. Ella è molto abile nel suo lavoro e grazie alla sua innata sensibilità riesce a carpire la vera natura dei soggetti che dipinge. In questo modo riesce a portare sulla tela non solo ciò che vede, ma anche le emozioni che le vengono trasmesse. Nonostante Ella non provi grande simpatia per Nate, il fidanzato di sua sorella minore, si trova costretta a ritrarlo. Durante le sedute di posa i due iniziano a conoscersi meglio e a poco a poco il sentimento di repulsione che provava inizialmente per l’uomo si trasforma in qualcosa di ben diverso. Grazie anche a questo inaspettato amore, la ragazza imparerà a conoscersi meglio e ad accettare i fantasmi del suo passato. Personalmente ho trovato questo romanzo molto carino ed emozionate. La trama è scorrevole e leggera, ma non mancano gli spunti di riflessione. I temi trattati sono interessanti, a partire dagli aspetti tecnici che riguardano la pittura, per arrivare alle riflessioni più sentimentali come i pregiudizi basati sui fraintendimenti, l’amore rifiutato e l’ammissione della propria vulnerabilità. A mio avviso questo libro è estremamente piacevole e lo consiglio a tutti coloro che apprezzano le storie d’amore romantiche.
    Trama Scorrevole