Opinione su La Plume - Peschiera del Garda: Il migliore di Peschiera!

Il migliore di Peschiera!

05/06/2016

Vantaggi

eccezionale

Svantaggi

lontano

E' più forte di noi.
Quando siamo in vacanza sul Garda, indipendentemente da dove ci troviamo durante il giorno, non possiamo fare a meno di andare a pranzo o a cena, se non addirittura a pranzo e cena a "La Plume".
Scoperto per caso passeggiando per Peschiera, siamo rimasti colpiti dal menù sofisticato a prezzi davvero ottimi, uno stile raffinato nella struttura e negli arredi.
Siamo entrati per provare come si mangiava e ne siamo rimasti talmente soddisfatti che adesso ci rimane difficile trovare un posto migliore di questo non solo a Peschiera, ma in generale anche nella nostra città che è da tutt'altra parte!

Non riusciamo a fare a meno di fare confronti con "La Plume" quando leggiamo un menù o andiamo a mangiare fuori con gli amici.
E' davvero difficile arrivare a competere con questo meraviglioso ristorante pizzeria!

Meraviglioso in tutti i sensi!
Arredato in stile shabby chic è di una raffinatezza senza parti.
L'esterno è circondato da una quantità di profumatissimi fiori, alcuni variopinnti anche i più belli sono quelli bianchi e cioè rose e gelsomini.

Notevole la veranda ed il gazebo dove mangiare guardando il lago, il tramonto, il sole e l'acqua che giocano a creare splendidi riflessi.
Ma se la giornata è fredda e piovosa le sale interne sono ugualmente accoglienti e degne di essere ammirate e fotografate.
Deliziosa la "Boulangerie", arredata come una vecchia pasticceria in stile francese, è un angolino in cui ammirare le torte squisite da farsi poi servire a fine pasto.

Durante l'attesa, una cornice digitale, riccamente incorniciata di bianco ed oro, vi intratterrà con appetitose foto dei loro piatti, così sapete anche che cosa sta per esservi servito!

Il menù ogni tanto cambia.
Oltre alle proposte settimanali, ho notato che ritornando a "La Plume" a distanza di mesi, alcuni piatti sono stati sostituiti da altri.
Piatti appetitosi, ben impiattati, ottimamente cucinati, porzioni abbondanti quindi è impossibile andare via con la fame!
Ricette accattivanti, accostamenti azzeccati, tutto ispira in un menù vasto ma non infinito ed anche il cestino di pane servito per ingannare l'attesa è delizioso perchè variegato con pani dal sapore diverso alcuni più morbidi, altri più croccanti.

Il prezzo gioca una parte importante perchè nonostante non sia un'osteria da quattro soldi, non è neanche un ristorante costosissimo che si possono permettere solo i ricchi.
Ed infatti è sempre pieno perchè unisce bellezza, bontà, cortesia e prezzi popolari.
Il massimo che abbiamo speso in due è stato € 40 complessivi per coperto, acqua, due secondi, un contorno e due dolci.

Il personale merita un elogio particolare.
Se in ogni ristorante c'è il cameriere nervoso, antipatico, saccente ed un po' imbroglione che vuole rifilarvi il piatto più costoso, a "La Plume" trovate uno staff simpatico, cordiale, sempre sorridente, che sa consigliare il cliente non per farlo spendere di più ma per farlo mangiare bene.
Sono camerieri professionali, giovani, molto educati e cortesi.
Si fermano volentieri per fare una battuta ma non sono invadenti ed inopportuni, anzi è un piacere scambiare due chiacchiere perchè l'aria che si respira è piena di positività ed energia.

E passiamo al menù.
Da dove comincio?
Dalla fine, senza dubbio.
EMOZIONE AI TRE CIOCCOLATI CON GELEES DI FRAGOLE.
Wow!
Non ci sono altri commenti.
Non ho mai mangiato un dessert più buono di questo tanto che quando vado in altri ristoranti piuttosto che ordinare il solito trito e ritrito tiramisù preferisco prendere un caffè e basta.
Questo dolce invece racchiude tutta la perfezione della pasticceria e le caratteristiche salienti di cioccolato al latte, bianco e fondente dove si identificano ben divisi tra loro i tre cioccolati e si sente forte e chiaro l'amaro del fondente, il dolce del bianco e l'amabilità di quello al latte.
Il gelees alle fragole regala quella nota agrodolce e fruttata davvero sopraffina.

Impossibile non menzionare gli spaghetti al pescato di mare, più buoni in questo ristorante che in realtà dovrebbe saper cucinare bene solo pesce di lago rispetto che in altri ristorantini sul mare che ultimamente mi hanno delusa.
Sanno davvero di mare, i gamberi erano deliziosi così come i calamari e le seppie, anche se le cozze temo fossero congelate.

Deliziosa e ben cotta la pizza, proposta in una trentina di varianti una più buona dell'altra.
Io ho apprezzato moltissimo quella con brie, funghi e pancetta ma ho trovato buonissima anche la parmigiana con pomodoro, mozzarella, melanzane e grana a scaglie.
Degno di nota il pesce di lago, visto che la trota confit con friggitelli è deliziosa così come il pesce di lago (non ricordo quale!) servito con verdure al vapore ed emulsione all'arancia che era di una delicatezza e bontà senza pari.

Ottimi i bigoli al sapore di lago riccamente conditi con pesce e verdure, buoni gli gnocchi con speck e zucchine, appetitosa la cotoletta con patatine fritte, superbe le focaccine servite come antipasto guarnite con verdura cotta e pancetta ma anche quella con funghi e formaggio.

Il menù offre così tanto altro che si vorrebbe ordinare tutto!

Non vedo l'ora di tornarci, mi viene fame solo a scrivere!

margherita123

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su La Plume - Peschiera del Garda

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 22/09/2019
    Se per caso passate dalla deliziosissima Peschiera del Garda e avete un po' di fame e tantissima voglia di mangiare bene godendo una bellissima vista sul lago vi consiglio di fermarvi al ristorante pi...
    offerta e varietà
    costoso
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 28/03/2017
    Decisamente è uno dei migliori ristoranti di Peschiera del Garda e le ragioni sotto sotto gli occhi di tutti, a partire dalla sua posizione, ovverosia di fronte al lago di Garda, per terminare con una...
    vista, interni, cucina , professionalità